telegram

Panico tra i fan di Star Wars: uno spin-off su Boba Fett?

Gira voce che di tre spin-off programmati la Disney e Kasdan abbiano deciso di puntare sul cacciatore di taglie de L'impero colpisce ancora. Sarà vero?

Panico tra i fan di Star Wars: uno spin-off su Boba Fett?

Gira voce che di tre spin-off programmati la Disney e Kasdan abbiano deciso di puntare sul cacciatore di taglie de L'impero colpisce ancora. Sarà vero?

In mezzo a tutto il furore di notizie che ruota attorno alla saga di Star Wars, ora che il franchise è divenuto di proprietà della Disney, destano grande curiosità gli spin-off che verranno tratti dalla saga. Fino a oggi non era trapelato nulla a riguardo, ma il regista della serie animata Metalocalypse, Jon Schnepp, vera auctoritas nerd, si è lasciato scappare alcune notizie di vitale importanza per i fan del brand sci-fi. Schnepp ha rivelato che uno degli spin-off previsti sarà dedicato a Boba Fett. Ebbene sì, il cacciatore di taglie che fece la sua prima apparizione ne L’impero colpisce ancora, scritto da Lawrence Kasdan, dovrebbe dunque essere protagonista assoluto di un episodio “derivativo” scritto dallo stesso Kasdan.

«So che non è stato ancora annunciato, ma uno di questi one-shot sarà Boba Fett. Lo so. Lo so per certo. Non rivelerò mai la mia fonte, ma è quello scritto da Lawrence Kasdan» sono state le parole esatte di Schnepp. Non sappiamo da dove derivi tutta questa sicurezza e non potremmo giurare sulla validità delle sue fonti, quindi prendete con le pinze quanto qui riportato. Ma state sereni, perché se il Boba Fett-Movie (o lo Yoda-Movie, o il R2-D2-Movie) è previsto per il 2016, dovrà necessariamente trapelare qualcosa entro la fine dell’anno. Pare anche che uno degli spin-off sarà dedicato ad Han Solo, personaggio decisamente più mitologico e saldo nella memoria.

Vi ricordiamo che Episodio VII uscirà il 18 dicembre 2015 (diretto da J.J.Abrams e co-sceneggiato con Kasdan), Episodio VIII nel 2017 ed Episodio IX nel 2019. Gli spin-off dedicati a tre personaggi diversi visti nella due trilogie usciranno, invece, ciascuno ad un anno di distanza da ogni nuovo capitolo della nuova trilogia, in modo da avere dal 2015 al 2020 un film di Star Wars ogni anno.

Una domanda nasce spontanea. Di tutti i personaggi affascinanti della saga ci chiediamo perché mettere la testa proprio su Boba. Se il nostro giudizio vi sembra sarcastico o ingiusto, vi chiediamo di guardare la clip qui sotto e di ripensarci. Lo chiediamo anche a Kasdan, nel caso Schnepp non abbia fatto il pieno di birra Potwa o non si diverta a raccontare frottole…

http://youtu.be/WwC_o_fcW1s

Fonte: empireonline

© RIPRODUZIONE RISERVATA