Il rinnovo di The Yong Pope, la serie televisiva scritta e diretta da Paolo Sorrentino, aveva iniziato a far pensare che il regista avrebbe dovuto rimandare tutti gli altri suoi progetti in sviluppo, in particolare Loro, il biopic dedicato a Silvio Berlusconi.

Sorrentino, però, in una recente intervista ha rivelato che al momento il progetto è proprio accantonato: «Per adesso non ho un progetto preciso per un film da girare il prossimo anno. Ho pensato di scrivere una sceneggiatura per un lavoro su Berlusconi, ma è una storia complessa, non sempre si riescono a fare i film che si vorrebbe. Nel frattempo sto scrivendo la seconda serie di The Young Pope perché amo le serie televisive. Devo dire che mi ha stupito e reso molto felice vedere come molti giovani sia siano appassionati a questa serie sul Papa. Oggi la tv è centrale nella produzione e nella fruizione del cinema, è inutile contrastare questa verità con forme di nostalgia inutili».

Le riprese sarebbero dovute iniziare nei primi mesi del 2017, ma al momento sembra dovremo aspettare ancora un bel po’ di tempo prima di vedere un film biografico sull’ex premier.

Per rimanere aggiornati su The Young Pope seguite BestSerial.it!

Fonte: THR
Foto: Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA