Un altro sogno potrebbe diventare realtà per i potteriani di tutto il mondo e specialemente di quelli europei…

Dopo l’inaugurazione di The Wizarding World of Harry Potter, il nuovo parco di divertimenti dedicato al maghetto protagonista della celebre saga letteraria di J.K. Rowling e della serie cinematografica omonima, realizzato negli Universal Studios di Orlando (Florida), presto anche nelle vicinanze di Londra potrebbe sorgere una nuova attrazione.

Sembra, infatti, che il rosso amico di Harry, Ron WeasleyRupert Grint, abbia confermato che i set dei film della saga, che si trovano negli Studi Leavesden, diventeranno presto una sorta di parco a tema. Lo ha riportato il sito contactmusic.com. L’attore avrebbe dato la notizia durante un incontro con i fan, avvenuto a Londra lunedì scorso.

I prossimi film della saga Harry Potter e i doni della morte: Parte IHarry Potter e i doni della morte: Parte II, diretti da David Yates, con Daniel Radcliffe, Emma WatsonRupert Grint, approderanno in Italia il 19 novembre 2010, e il 15 luglio 2011, anche in 3D.

Pare, inoltre, che i set, le cui pareti sono state spesso imbrattate dagli scarabocchi del cast, verranno messi a nuovo e offriranno ai fan di rivivere le scene viste nei film, con grande cura dei dettagli… Ad eccezione del numero civico originale posto in Privet Drive 4 (la casa degli zii di Harry Potter), che Rupert Grint ha confessato di aver portato via dal set… L’attore avrebbe voluto appropriarsi anche di una delle uova di drago de Il calice di fuoco, ma è stato beccato!

Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi…

Vai alla sezione Harry Potter.

Guarda le foto dei personaggi “minori”.

Leggi le prime recensioni della Parte I.

Scopri Lily Potter da bambina.

Ascolta l’audio del trailer da 4 minuti.

Scopri dove finirà la Parte I de I doni della morte.

Guarda le nuove foto.

Leggi le rivelazioni di Daniel Radcliffe sulla Parte II.

Guarda il trailer italiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA