Chi conosce bene Patrick Dempsey, il Dottor Stranamore di Grey’s Anatomy, già lo sa: l’attore americano è anche un appassionato collezionista di automobili da corsa, una passione che si è già rispecchiata nel ruolo interpretato in Transformers 3. Ma non solo: Patrick quelle vetture ama pilotarle in prima persona, tanto da aver creato un proprio team automobilistico: la Dempsey Racing. E se state inarcando il sopracciglio, convinti che si tratti del solito ricco annoiato che cambia hobby con la velocità con cui si cambiano i calzini, sappiate che lui fa sul serio: nella sua per ora breve carriera ha già collezionato un nono posto nella 24 ore di Les Mans e un terzo posto nell’analoga gara di Daytona.
Ebbene, la Dempsey Racing accoglie ora un nuovo socio, cambiando anche nome: il socio è niente meno che Alessandro Del Piero e il nuovo nome del team sarà Dempsey/Del Piero Racing.
L’obiettivo è di gareggiare nel 2013 alla 24 Ore di Le Mans e al campionato automobilistico American Le Mans. Per quanto riguarda la 24 ore, edizione 2013, è già stata fatta domanda di partecipazione, e uno dei piloti del team sarà proprio Dempsey. Del Piero continuerà invece a giocare a pallone con quella squadra non proprio di fenomeni del Sidney F.C. e si limiterà – almeno per ora – a rivestire un ruolo “dirigenziale”.
Fonte: AlessandroDelPiero.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA