Mentre le sue numerosissime fan attendono trepidanti di vederlo il 30 giugno al cinema in Eclipse (terzo capitolo della saga vampiresca che gli ha regalato il successo), Robert Pattinson è impegnato sul set del suo nuovo film: il drammatico Water for Elephants, di cui sono attualmente in corso le riprese in California e nel quale affianca Reese Witherspoon e il premio Oscar Christoph Waltz (Bastardi senza gloria).
Il film, sceneggiato da Richard LaGravenese (P.S. I Love You) e diretto da Francis Lawrence (Io sono leggenda), è tratto dal romanzo best seller di Sara Gruen Acqua agli elefanti (2006) ed è ambientato negli anni ’30 durante la Grande Depressione americana.

Pattinson interpreta il protagonista Jacob Jankowski (ironia della sorte il personaggio porta il nome del suo “nemico” licantropo della Saga di Twilight), studente di veterinaria, che dopo l’improvvisa morte dei genitori in un incidente stradale, molla tutto e prima di concludere gli studi fugge via.
La sua avventura comincia quando sale per caso a bordo del treno che trasporta il disastrato circo “Benzini Brothers Most Spectacular Show on Earth“. Qui conosce il proprietario del circo, il vecchio zio Al che, venuto a conoscenza della sua preparazione come veterinario, lo assume per curare gli animali.

Tra i vari personaggi del circo che Jacob conosce c’è anche il direttore domatore August Rosenbluth (Christoph Waltz), un uomo sadico e lunatico, sposato con la bella cavallerizza Marlena (Reese Witherspoon). Quando tra Jacob e Marlena inizia una relazione clandestina August non resterà con le mani in mano…

Una curiosità: Pattinson ha già recitato accanto a Reese Witherspoon interpretando un piccolissimo ruolo in Vanity Fair, di Mira Nair.

Nelle prime foto circolate in Rete, alcune delle quali pubblicate da Just Jared, vediamo Robert Pattinson nella scena in cui sale sul treno del circo, Chistoph Waltz vestito da domatore a spasso per il set e un momento di pausa in cui Pattinson e la Witherspoon scherzano insieme.

E anche se la grande star del cast resta Reese Witherspoon, è proprio Robert Pattinson il più desiderato, tanto che la stessa Witherspoon racconta di aver realizzato il sogno di sua figlia Ava presentandole il suo beniamino Robert…

Robert Pattinson nei panni di Jacob Jankowski

Robert Pattinson e Reese Witherspoon durante le riprese notturne di una scena del film

Christoph Waltz interpreta il direttore domatore August Rosenbluth





© RIPRODUZIONE RISERVATA