Pennywise è tornato per terrorizzarci tutti! Eccolo nel trailer della serie IT: Welcome to Derry
whatsapp

Pennywise è tornato per terrorizzarci tutti! Eccolo nel trailer della serie IT: Welcome to Derry

Una nuova generazione di bambini incontrerà il pagliaccio assassino in questo prequel in arrivo sul piccolo schermo

Pennywise è tornato per terrorizzarci tutti! Eccolo nel trailer della serie IT: Welcome to Derry

Una nuova generazione di bambini incontrerà il pagliaccio assassino in questo prequel in arrivo sul piccolo schermo

welcome to derry, pennywise nel trailer

Il pagliaccio assassino più spaventoso della storia del cinema sta per tornare, e questa volta lo farà sul piccolo schermo. HBO Max ha infatti rilasciato il primo trailer ufficiale di Welcome to Derry, la serie prequel ambientata nel terrificante universo dromanzo di Stephen Kingi IT, tratto dal celebre . Il ritorno di Pennywise promette incubi a occhi aperti per una nuova generazione di spettatori.

Ambientata 27 anni prima degli eventi raccontati nei due film di successo diretti da Andy Muschietti (IT nel 2017 e IT: Capitolo Due nel 2019), Welcome to Derry esplorerà le origini del male che si nasconde nella cittadina del Maine. Come sanno i fan della saga, l’entità nota come “It” si risveglia ogni 27 anni per nutrirsi di paura – e soprattutto di bambini. La serie ci porterà indietro nel tempo, durante una delle sue precedenti ondate di terrore, offrendo nuove prospettive e personaggi, e ampliando l’universo narrativo con nuovi dettagli e orrori inediti.

A interpretare nuovamente Pennywise sarà Bill Skarsgård, che ha già terrorizzato milioni di spettatori con la sua agghiacciante performance nei film precedenti. Accanto a lui, nel cast, figurano Taylour Paige, Jovan Adepo, Chris Chalk, James Remar, Stephen Rider, Madeleine Stowe e Rudy Mancuso, in una storia che promette di fondere atmosfere inquietanti, misteri profondi e momenti di puro terrore.

 

Il progetto è firmato da un team creativo d’eccezione: Andy Muschietti, regista dei due film originali, torna in veste di produttore esecutivo insieme alla sorella Barbara Muschietti e Jason Fuchs, che ha scritto anche la sceneggiatura del primo episodio. Fuchs sarà co-showrunner insieme a Brad Caleb Kane. La serie è prodotta da HBO e Warner Bros. Television, a conferma della grande attenzione e cura riposta in questo nuovo capitolo dell’universo di IT.

Secondo i fratelli Muschietti, Welcome to Derry nasce dal desiderio di esplorare tutto ciò che nel romanzo era rimasto solo accennato. “Abbiamo sempre amato questo libro e sentivamo che ci fosse ancora molto da raccontare” hanno spiegato in un’intervista. La serie si concentrerà in particolare sugli “interludi”, i racconti raccolti da Mike Hanlon nel suo ruolo di archivista della memoria collettiva di Derry, che nel romanzo originale rappresentavano frammenti di storia della cittadina legati alle manifestazioni passate di It.

Oltre ai temi già cari ai fan della saga – l’amicizia, il dolore, la forza della solidarietà – Welcome to Derry metterà al centro anche la paura come strumento di controllo e potere, rendendo la storia ancora più attuale e inquietante.

Il debutto della serie è previsto per l’autunno 2025 su HBO Max. Ancora da confermare l’uscita italiana, ma considerando l’alto profilo della serie è probabile che, come altre serie della stessa emittente, possa arrivare su Now e Sky a stretto giro.

Leggi anche: Pennywise e Art, state attenti! Un nuovo pagliaccio assassino sta terrorizzando il pubblico

© RIPRODUZIONE RISERVATA