Pietro Taricone gravissimo per incidente col paracadute

L'attore è ricoverato presso l'ospedale Santa Maria di Terni dopo una caduta sulla pista dell'aviosuperficie della città umbra

UPDATE: Taricone è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico per fermare l’emorragia interna. «L’aspetto che ci preoccupa di più, oltre a essere pregiudiziale per qualsiasi altro tipo di intervento», ha spiegato all’Adnkronos Gianni Giannini, direttore generale dell’ospedale. L’attore ha riportato anche diverse lesioni, tra cui un trauma cranico facciale e lesioni agli arti inferiori e al bacino.

Sarebbero “disperate” le condizioni di Pietro Taricone, rimasto gravemente ferito dopo una caduta con il paracadute avvenuta all’aviosuperficie di Terni, in Umbria, dove l’uomo (35 anni) è solito praticare questo sport e dove negli ultimi mesi sono morti due paracadutisti.

La causa dell’incidente potrebbe essere stata un colpo di vento o una manovra sbagliata che avrebbe provocato l’improvviso avvitamento del paracadute. Immediati i soccorsi: l’attore è stato ricoverato presso ospedale Santa Maria di Terni, dove è accorsa subito anche la compagna Kasia Smutniak (rimasta illesa lo scorso dicembre in seguito a un incidente simile con il paracadute: si era salvata con quello di riserva, plandando su una strada dove fortunatamente non stavano transitando auto), con la quale Taricone ha una figlia, Sophie, nata nel 2004.

Diventato famoso nel 2000 grazie alla sua partecipazione alla prima edizione del reality Grande Fratello, Taricone ha poi intrapreso la carriera di attore sia per il piccolo che per il grande schermo.

Tra i suoi primi lavori come attore ricordiamo le fiction Distretto di Polizia 3 (2002) e i film Ricordati di me, di Gabriele Muccino, e Radio West di Alessandro Valori (2003).

Sono seguite serie tv come Vigili del Fuoco – Codice rosso, La nuova squadra, Tutti pazzi per amore, e pellicole come Maradona, La mano de Dios (2007), nella quale ha interpretato il ruolo del pusher di Diego Armando Maradona nel film di Marco Risi e la pellicola in otto episodi ispirata al social network Facebook, Feisbum! Il film.

Quest’anno ha fatto nuovamente parte del cast della seconda serie di Tutti pazzi per amore, con protagonista Emilio Solfrizzi.

Recentemente il nome di Taricone era circolato tra i protagonisti della serie I Gambardella.

UPDATE: Sotto, un video che mostra la passione di Taricone per il paracadutismo:

L’atterraggio in mare a Mondello lo scorso Capodanno


© RIPRODUZIONE RISERVATA