A 50 anni sarà la Bond Girl, o come preferisce dire lei, la Bond Lady, più adulta della storia, ma non per questo meno affascinante e sensuale. Monica Bellucci, scelta da Sam Mendes per affiancare Daniel Craig nel prossimo film di 007 SPECTRE, le cui riprese sono già iniziate, fa della sua “anzianità” un vanto regalando a Vanity Fair una serie di scatti e un’intervista in cui, però, mantiene sul suo ruolo grande discrezione e riserbo.

Nel film, come alcune indiscrezioni e spoiler trapelati dal Sonyleaks hanno rivelato, alcune scene saranno ambientate in Italia, dove la Bellucci, che interpreterà un personaggio di nome Lucia, inizierà a girare a gennaio.

Sul sul ruolo non sono ammessi altri dettagli, ma sappiamo che già una volta le era stata offerta una parte in un film di James Bond, parte a cui era andata vicinissima, ma che poi era passata in altre mani. Ora, appunto con una Bond Lady di 50 anni, anche la saga di 007 con l’episodio numero 24 potrebbe segnare una svolta in quel modo, un tempo così maschilista, di osservare l’universo femminile, in un percorso che era già iniziato con le iconiche e ancora bellissime Catherine Deneuve, Isabelle Huppert, Charlotte Rampling.

Nella gallery che vi proponiamo, gli scatti di Monica Bellucci per Vanity Fair e alcune immagini alla presentazione del cast ufficiale:

Fonte: Vanity Fair

Immagini: Vanity Fair, Gerry Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA