In un periodo difficile come quello che stiamo vivendo, con cinema, teatri e luoghi dedicati all’arte e all’intrattenimento momentaneamente chiusi, forse non si potrà contare sulla bellezza della sala per trascorrere delle serate in compagnia di amici o famigliari. Ma di certo, gli amanti di film e serie tv avranno trovato nello streaming un fedele alleato per non dover rinunciare al piacere di godersi tutti i migliori titoli del momento anche tra le mura di casa. E quale modo migliore per guardare show e lungometraggi, se non mangiando una fetta di pizza?

Che siate a tavola con la famiglia, a casa di amici, in dolce compagnia o da soli in pigiama sul divano con il vostro animale domestico, pizza e film è l’accoppiata vincente. La salvezza nelle serate in cui la pandemia ci costringe in casa, ma anche un evergreen che funziona da sempre.

E mentre a consigliarvi la farcitura, il formato o gli impasti perfetti per le vostre cene davanti allo schermo ci pensa Cameo con la varietà delle sue pizze della linea Regina (potete sceglierle QUI), a suggerirvi i migliori titoli da abbinare al piacere di una capricciosa o una margherita ci pensiamo noi di Best Movie. Ecco dunque le principali novità in streaming di questa settimana.

Per chi è abbonato a Netflix e magari ha voglia di godersi una commedia leggerissima e adatta a tutta la famiglia, consigliamo Yes Day, in arrivo il 12 marzo. Si tratta del nuovo film con Jennifer Garner, dove la vedremo nei panni di una madre che, insieme al marito, decide di organizzare per i suoi figli una “giornata dei sì”: per 24 ore saranno i loro bambini a dettare le regole, decidendo cosa fare e dove andare.

Se siete invece possessori di un account Disney+ e appassionati ai classici della Casa di Topolino, troverete Raya e l’ultimo drago, che ha fatto il suo debutto sulla piattaforma proprio tre giorni fa in modalità Accesso VIP. La storia segue una giovane guerriera proveniente da un mondo pacifico chiamato Kumandra e minacciato dal ritorno dei Druun, dei terribili mostri sconfitti cinquecento anni prima dal sacrificio dei draghi, che vivevano pacificamente con gli uomini. L’unico modo per fermare il loro ritorno è chiedere aiuto all’ultimo drago rimasto in vita, e sarà proprio Raya a mettersi in viaggio per trovarlo.

Meno adatto alle famiglie ma perfetto per chi ama le tese atmosfere del thriller è Fino all’ultimo indizio, il nuovo film con Jared Leto, Denzel Washington e Rami Malek approdato il 5 marzo sulle maggiori piattaforme streaming per l’acquisto ed il noleggio. Il lungometraggio segue la serrata caccia al serial killer condotta a Los Angeles da una coppia di agenti, che si ritrovano coinvolti in una scia di terrore che potrebbe portare a galla degli scomodi segreti legati al passato di uno dei due.

Per chi è abbonato ad Amazon Prime Video e ha invece voglia di un titolo che faccia la gioia dei nostalgici dei cult anni ’80 e al contempo regali anche una nuova avventura mai vista prima, da tre giorni è disponibile sulla piattaforma Il principe cerca figlio, sequel del più noto Il principe cerca moglie con Eddie Murphy. L’attore riprende il ruolo di Akeem, che dopo essere diventato Re del rigoglioso regno di Zamunda, è costretto a tornare nel Queens, a New York, quando suo figlio fugge per raggiungere la Grande Mela. Riuscirà a ritrovare il giovane principe?

Chiudiamo con un titolo dedicato agli amanti dell’Universo Marvel, ma in particolar modo di WandaVision, show del MCU che proprio qualche giorno fa ha chiuso le avventure dei protagonisti Wanda Maximoff e Visione (QUI la nostra recensione finale). Per tutti coloro che hanno apprezzato la storia dei due eroi, a cavallo tra sitcom e azione, il 12 marzo arriverà infatti il primo episodio della nuova serie Marvel Studios Assembled, che porterà il pubblico proprio nel dietro le quinte di WandaVision. Un nuovo viaggio al fianco dei due eroi alla scoperta di tutto ciò che si nasconde dietro le loro epiche vicende: dal lavoro degli attori a quello degli autori, passando per la genesi delle sequenze in CGI e molto altro ancora.

E ora che sapete cosa guardare, è giunto il momento della pizza!

Foto: Netflix/Warner Bros.

© RIPRODUZIONE RISERVATA