Preview 2012: tutti i cinecomic, da Batman 3 a The Avengers

In arrivo l'ultimo capitolo della trilogia di Nolan, il crossover Marvel dal cast stellare e il reboot di Spider-Man con Andrew Garfield

Il 2012 è forse l’anno più atteso da tutti i fan dei supereroi. Non solo vedremo sul grande schermo l’ultimo capitolo della trilogia del Batman di Cristhopher Nolan, Il cavaliere oscuro – Il ritorno, ma assisteremo anche alla rinascita dell’Uomo Ragno con The Amazing Spider-Man, al primo crossover di supereroi The Avengers, che riunisce in un solo cinecomic alcuni degli eroi mascherati più celebri di casa Marvel, e a una rivisitazione inedita (ma sempre con Nicolas Cage) dell’anti-eroe dal teschio infuocato intitolata Ghost Rider – The Spirit of Vengeance. Le aspettative sono alte e la battaglia è aperta. Riusciranno i nostri eroi a lasciare il segno sul grade schermo?

Sotto, tutti i cinecomic del 2012:

  • The Amazing Spider-Man 3D di Marc Webb (Warner Bros. – 4 luglio 2012) – Tobey Maguire passa il testimone al giovane attore emergente Andrew Garfield (The Social Network), che indosserà il costume dell’Uomo Ragno in un reboot in tre dimensioni. Questa volta il film sembra essere più fedele ai fumetti originali rispetto alla trilogia di Sam Raimi: dall’invenzione dello spararagnatele al primo amore di Peter Parker/Spider-Man, Gwen Stacey (Emma Stone). A dare filo da torcere al supereroe sarà il lucertolone Lizard, interpretato da Rhys Ifans, mentre nei panni degli zii di Peter Parker ci saranno Martin Sheen e Sally Field.
  • Il cavaliere oscuro – Il ritorno di Christopher Nolan (Warner Bros. – 29 agosto 2012) – Arriva il capitolo conclusivo della trilogia del Batman di Nolan, interpretato ancora una volta dal muscoloso Christian Bale. Dopo Ra’s Al Ghul e Joker, questa volta il cattivo di turno è Bane (Tom Hardy), dotato di una forza sovraumana e di un’intelligenza fuori dal comune. Costretto a respirare costantemente una sostanza chimica per placare un dolore fisico insopportabile, Bane si rivelerà la prima vera prova fisica per l’Uomo Pipistrello, e il regista promette: «Tra Batman e Bane sarà una carneficina!».
  • The Avengers 3D di Joss Whedon (Walt Disne – 25 aprile 2012) – Questo crossover di supereroi riunirà sotto un’unica bandiera Capitan America (Chris Evans), Iron Man (Robert Downey Jr.), Thor (Chris Hemsworth), Hulk (Mark Ruffalo), Vedova Nera (Scarlett Johansson) e Occhio di Falco (Jeremy Renner). Il team di eroi dovrà sventare la minaccia del malvagio fratellastro del dio del tuono Loki (Tom Hiddleston), determinato a trasformare la Terra nel suo nuovo regno. E ad aiutare il principe del male sarà anche una razza aliena che invaderà New York, mettendo a ferro e fuoco la Grande Mela.
  • Ghost Rider – The Spirit of Vengeance di Mark Neveldine e Brian Taylor (Medusa – 17 febbraio 2012) – I due registi di film “badass” come Crank e Gamer dirigono Nicolas Cage in un nuovo cinecomic dell’anti-eroe dal teschio infuocato. Ma dopo il flop del primo film e la delusione dei fan del fumetto è lo stesso protagonista (per la seconda volta nel ruolo di Ghost Rider) a mettere le cose in chiaro: «Non sarà un sequel!». A quanto pare la pellicola sarà anche molto dark e, secondo i due registi, «non è un supereroe che indossa collant e fa cose belle. Lui risucchia l’anima e vi spaventerà a morte!».

Visita la sezione Tutti i film del 2012

Scopri tutte le commedie del 2012

Scopri tutti i film drammatici del 2012

Scopri tutti i film italiani del 2012

Scopri tutti i thriller del 2012

Scopri tutti i film tutti gli Sci-Fi e i fantasy del 2012

Scopri tutti film d’animazione del 2012

Scopri tutti i film in 3D del 2012

© RIPRODUZIONE RISERVATA