Ultimamente la Grande Mela sembra essere popolata da strani personaggi. Qualche tempo fa vi avevamo mostrato un disorientato Gargamella passeggiare per Times Square, ora è il turno di Grande Puffo, Puffo Brontolone e Puffo Tontolone.

Usa Today ha pubblicato la prima foto (che potete vedere qui sotto) tratta dal film i Puffi 3D, ed ha riportato anche la descrizione della scena d’apertura  dove Gargamella scopre il magico villaggio dei Puffi e li fa scappare nella foresta… «Sfortunatamente  – come spiega il regista Raja Gosnell (Scooby Doo) – Puffo Tontolone sbaglia strada ed entra nella grotta proibita, seguito da altri Puffi. Essendo una notte di luna piena si apre un portale magico che li trasporta a Central Park». Tornare a “casa” non sarà semplice anche perché i Puffi, anche a New York, verranno inseguiti da Gargamella. Riusciranno però a trovare aiuto rifugiandosi da una coppia di sposi (Neil Patrick Harris e Jayma Mays).

Come alcuni ricorderanno, nel cartone animato l’intento di Gargamella era quello di catturare gli omini blu per mangiarli, nel film gli autori hanno deciso invece di far sì che il mago voglia catturarli per rubagli l’essenza magica, lo stesso produttore Jordan Kerner infatti scherzosamente dichiara «Ci siamo chiesti se avevamo veramente intenzione di fare una versione per famiglie di Sweeney Todd».

Le riprese del film, che sarà un’integrazione di computer grafica e di live action, non sono ancora terminate ma la Sony ha stabilito la data di uscita per il mese di agosto 2011 negli Usa, mentre in Italia il film dovrebbe debuttare il 16 settembre 2011.

Ecco la prima immagine del film:


I Puffi 3D, scritto da David Stem e David Weiss, è diretto da Jordan Kerner, e interpretato da Hank Azaria, Jayma Mays e Neil Patrick Harris. In Italia uscirà il 16 settembre 2011.





© RIPRODUZIONE RISERVATA