Ralph Spaccatutto 2 in sviluppo, John C. Reilly tornerà

Il sequel del cartoon Disney è in programma: ecco quando potremmo vederlo

Scopri tutti i dettagli su Ralph Spaccatutto 2 e sui film d’animazione in arrivo su Movie for Kids

Nel 2012, Ralph Spaccatutto fece furore ai botteghini di tutto il mondo, conquistando quasi 190 milioni di dollari soltanto d’incasso americano, e venendo candidato all’Oscar come Miglior Film d’animazione (qui la nostra recensione).

Ora, abbiamo la conferma ufficiale che la storia del gigante dal cuore tenero che vive in un videogame arcade di una sala giochi e fa amicizia con una bimba outsider quanto lui, avrà un seguito, esattamente come Frozen (l’exploit dell’anno scussessivo).

Lo ha annunciato sul suo profilo Twitter Penny Hart del programma radio RTE Arena, dopo aver intervistato John C. Reilly (doppiatore del protagonista Ralph) che ha ufficializzato la notizia del sequel.

Tuttavia, potrebbe passare ancora diverso tempo prima di rivedere Ralph e Vanellope in azione: nel 2016 la Disney ha in programma la distribuzione di Zootopia e Moana, e successivamente si dovrebbe concentrare su Frozen 2. Può essere, quindi, che il ritorno dei due personaggi videoludici dovrà attendere il 2018 (se non oltre).

Rispetto a una potenziale trama per il film, quando il regista Rich Moore ne ha parlato con Collider nel 2013 ha dichiarato di voler provare a lavorare sulle piattaforme mobile, portando in scena versioni alternative dei personaggi principali, provenienti da cellulare o dalla serie crossover Super Smash Bros., e facendo interagire i ‘doppioni’ fra loro. Comunque, è ancora tutto da vedere: restiamo pronti a farci sorprendere da una storia completamente nuova.

Qui il listino completo dei titoli Disney fino al 2017

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA