Il nuovo film d’animazione diretto da Gore Verbinski (regista dei primi tre capitoli della saga dei Pirati dei Caraibi), ha come protagonista Rango, un camaleonte in preda a una crisi d’identità, che s’imbarca in un pericoloso viaggio nello spietato mondo del Far West dove incontrerà personaggi alquanto strampalati, insieme ai quali darà vita ad avventure esilaranti.,.

Tra i protagonisti-doppiatori di Rango, nella versione originale, ci sono Johnny Depp, Isla Fisher, Bill Nighy e Alfred Molina. In questa divertentissima featurette, Depp ci racconta alcuni “dietro le quinte” del suo doppiaggio e di come abbia recitato all’interno degli studi per caratterizzare il personaggio per poter dare il meglio nell’interpretazione. Un esperimento, dunque, che come lo ha definito lo stesso Depp non ha niente a che vedere con la motion capture (o meglio performance capture), ma che si è rivelato una “emotion capture”…

Verbinski infatti non ha “rinchiuso” gli attori in una stretta sala doppiaggio, ma li ha fatti recitare come se fossero su un vero e proprio set per cogliere le loro espressioni ed emozioni, il che ha dato vita a situazioni molto divertenti, come si vede nel filmato.

Rango,  scritto da John Logan e diretto da Gore Verbinski, sarà nelle sale italiane il 4 marzo 2011 distribuito dalla Universal Pictures.

Qui il full trailer italiano.

Ecco la featurette pubblicata da Yahoo! Movies:

© RIPRODUZIONE RISERVATA