Rapunzel, ecco la strega cattiva

Prima foto e video della perfida Mother Gothel che ha intrappolato in una torre la principessa dai capelli magici, per rimanere eternamente giovane e bella...

Dopo l’identikit del bandito-eroe Flynn, ecco a voi la strega cattiva di Rapunzel: l’intreccio della torre, il nuovo film d’animazione Disney 3D che approderà in Italia il 3 dicembre 2010.

In un video, pubblicato sulla pagina Facebook dei Walt Disney Animation Studios, i registi (Byron HowardNathan Greno) e «le voci» dei personaggi, tra cui i protagonisti Flynn, Zachary Levi, e Raperonzolo, Mandy Moore, raccontano la vicenda e l’esperienza di questo film che promettono ricco di divertimento, azione e romanticismo. E si parla finalmente del villain del film: Mother Gothel, di cui vediamo la prima immagine (pubblicata sulla pagina Facebook del film) qui sotto. Il personaggio viene raccontato dalla sua «voce» originale, Donna Murphy, che spiega che Mother Gothel ha cresciuto Raperonzolo, rinchiudendola in una torre e fingendosi sua madre perché ha inseguito, dopo l’ennesimo furto…

In una feauterette, riportata sempre dalla pagina Facebook dei Walt Disney Animation Studios, inoltre, i registi raccontano che in questo cartoon ci saranno capelli mai visti prima, che hanno richiesto un accuratissimo lavoro di computer grafica.

Mother Gothel

Rapunzel, prodotto da Walt Disney Pictures e è diretto da Byron Howard e Nathan Greno, uscirà in Italia il 3 dicembre 2010, anche in Disney Digital 3D.

Leggi il nostro speciale: In viaggio per Cartoonia.

Leggi il nostro speciale: 3D, la storia in pillole.

© RIPRODUZIONE RISERVATA