
Finalmente è disponibile il full trailer di uno dei progetti horror più attesi dell’immediato futuro, la terza parte del mockumentary demoniaco-zombesco targato Paco Plaza e Jaime Balaguerò che ha dimostrato come anche in Spagna siano in grado di sfornare horror validissimi a livello internazionale: [REC].
La storia, se siete degli appassionati, la ricorderete: in un condominio si sviluppa un’epidemia che trasforma gli abitanti in morti viventi. Una giornalista si trova per caso all’interno proprio mentre il virus si diffonde, e riprende tutto attraverso la telecamera del suo operatore. Nel frattempo le forze speciali sigillano l’edificio, impedendo a tutti di uscire. Alla fine di un lungo e sanguinoso massacro, si scopre che la diffusione del virus è legata ad un caso di possessione diabolica.
La novità del terzo episodio, rispetto ai primi due, è che ora ci spostiamo al di fuori del condominio, durante i festeggiamenti per un matrimonio: a quanto pare, infatti, il virus si è propagato.
Ma non finisce qui: questo primo trailer mostra che i due autori spagnoli hanno deciso di abbandonare la forma del finto documentario, che hanno contribuito con i loro film a consacrare, tornando ad un tipo di horror più tradizionale.
Infine, va segnalato che [REC] Genesis è solo la prima parte di un dittico che si concluderà con [REC] Apocalypse: il titolo è già tutto un programma.
Sotto, due foto di [REC] 3 Genesis:
(Fonte: Facebook)
Ecco il full trailer:
(Fonte: Rtve.es)
Il poster: