Il documentario d’arte dedicato al pittore Caravaggio, dal titolo Caravaggio – L’anima e il sangue, ha incassato in soli tre giorni di proiezione più di 1,2 milioni di euro, registrando un’affluenza nelle sale (353 i cinema coinvolti) pari a 130 mila spettatori.
Numeri che lo rendono il film d’arte più visto nel nostro Paese, con un risultato pari a quello ottenuto dal film d’animazione come Loving Vincent (candidato agli Oscar). Avendo registrato in diverse sale il sold out, Nexo Digital e Sky hanno annunciato una replica in contemporanea nazionale per il 27 e 28 marzo (troverete l’elenco dei cinema coinvolti sul sito www.nexodigital.it).
Oltre alla qualità dell’opera e all’importanza dell’autore, sul successo di Caravaggio – L’anima e il sangue ha influito di sicuro anche la presenza di Manuel Agnelli, che presta la propria voce al pittore. Agnelli, frontman della band indie Aftehours, era tra i giudici dell’ultima edizione del talent show X-Factor.
Fonte: Ansa
Foto: © Sky/Nexo Digital
© RIPRODUZIONE RISERVATA