Resident Evil, svelato il titolo del reboot. E farà la gioia dei vecchi fan del videogioco!

Importanti novità per il nuovo capitolo del franchise reso celebre al cinema dalla serie di film con Milla Jovovich

Resident Evil

Torna a concretizzarsi il reboot di Resident Evil, franchise di successo basato sull’omonimo videogioco. Un progetto del quale, dopo alcuni annunci arrivati negli scorsi anni, si erano un po’ perse le tracce.

Era stato precedentemente annunciato che il nuovo film, slegato dalla continuity dei sei lungometraggi con Milla Jovovich, avrebbe sottolineato l’elemento horror anziché quello action. Un approccio in linea con la scelta di colui che scriverà e dirigerà il reboot: Johannes Roberts, nome ben noto ai fan del cinema di genere grazie a film come 47 Meters Down e The Strangers: Prey at Night.

Ma per i fan del franchise c’è ora una fresca e recente novità. Il nuovo film ha infatti ufficialmente un titolo, ovvero Resident Evil: Welcome to Raccoon City. Il reboot seguirà gli eventi dei primi due giochi della celebre serie di videogiochi Capcom, come riporta IGN. Nella storia troveremo personaggi storici come Chris Redfield, Jill Valentine, Leon S. Kennedy e Claire Redfield. Proprio come nel gioco originale, Welcome to Raccoon City sarà ambientato nel 1998 e mostrerà l’invasione zombi che devastò la città. 

Lo sceneggiatore Greg Russo aveva rivelato tre anni fa di aver fatto affidamento sull’ultimo capitolo della saga videoludica, Resident Evil 7: Biohazard. Un titolo che già si era differenziato dagli altri proprio per un nuovo approccio ai meccanismi della paura, tornando alle origini della saga.

Russo, il cui coinvolgimento nel franchise è terminato dopo la prima stesura dello script (a suo dire assai apprezzata dai produttori, comunque) disse di essersi ispirato allo stile del regista James Wan, autore di celebri horror come The ConjuringInsidious Saw – L’enigmista. Mentre il regista, dal canto suo, si descrive come grande fan di John Carpenter e cita tra le sue fonti d’ispirazione Distretto 13 e The Fog.

Questo nuovo film non sarà direttamente collegato alla prossima serie web anime in CGI per Netflix Resident Evil: Infinite Darkness di prossima uscita. Il reboot schiera nel cast Kaya Scodelario (Claire Redfield), Hannah John-Kamen (Jill Valentine), Robbie Amell (Chris Redfield), Tom Hopper (Albert Wesker), Avan Jogia (Leon S. Kennedy), Neal McDonough (William Birkin) e Donal Logue (Brian Irons).

Fonte: IGN

Foto: Sony Pictures

Leggi anche: Resident Evil: il reboot sarà ispirato ad un capitolo ben preciso della saga videoludica, e sarà terrificante

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA