Ci sono registi che farebbero di tutto pur di riuscire a entrare nella grande famiglia Marvel, dirigendo poi uno dei loro cinecomic di successo. Non Fede Alvarez, giovane cineasta già responsabile del remake di La casa e dell’imminente nuovo Blair Witch (qui la nostra recensione dall’anteprima di San Diego).
Ha infatti spiegato l’autore durante una recente intervista, parlando dei grandi franchise hollywoodiani: «Un sacco di film così sono cool e il pubblico li guarda, ma come regista, è più difficile iniettarci la tua visione. A un certo punto ero in trattative con la Marvel, e veramente… avevano già programmato tutto. Avevano programmato lo stile, la maniera in cui girare il film, i colori, l’umore. Che cosa avrei fatto io? Mi piace avere molta più libertà».
Insomma, se qualcuno stava già iniziando a fantasticare un mega blockbuster diretto da Alvarez, allora probabilmente gli conviene cambiare fantasia. O forse no: «Non lo so. Potrei anche. E probabilmente dipenderà dai personaggi della storia. Ma una cosa che mi piace del mio lavoro come regista è creare qualcosa di mio. Tentare di creare il mio stile e programmare le tonalità in maniera indipendente». Potete forse biasimarlo?
Fonte: Collider
© RIPRODUZIONE RISERVATA