Rifkin's Festival

Dopo un periodo senza cinema che ormai sembrava essere infinito, finalmente ieri l’attesa riapertura delle sale italiane, giusto in tempo per portare sul grande schermo i film premiati agli Oscar e tutte le altre uscite più attese. Tra queste c’è anche Rifkin’s Festival, la nuova pungente commedia sull’amore scritta e diretta da Woody Allen, che Vision Distribution e Wildside porteranno nei nostri cinema – e solo lì, senza passare per le piattaforme streaming – a partire dal 6 maggio 2021.

Il film vanta un cast internazionale che comprende vecchie e nuove conoscenze del regista, come il protagonista Wallace Shawn – che ha lavorato più volte con Allen fin dai tempi di Radio DaysGina Gershon, Louis Garrel, Elena Anaya, Sergi López e Christoph Waltz.

Qui la sinossi ufficiale:

Mort Rifkin è un ex professore e un fanatico di cinema sposato con Sue, addetta stampa di cinema. Il loro viaggio al Festival del cinema di San Sebastian, in Spagna, è turbato dal sospetto che il rapporto di Sue con il giovane regista suo cliente, Philippe, oltrepassi la sfera professionale. Il viaggio è però per Mort anche un’occasione per superare il blocco che gli impedisce di scrivere il suo primo romanzo e per riflettere profondamente. Osservando la propria vita attraverso il prisma dei grandi capolavori cinematografici a cui è legato, Mort scopre una rinnovata speranza per il futuro. Con il suo consueto surreale umorismo, Woody Allen mescola situazioni al limite dell’assurdo con storie dall’intreccio romantico a tratti amare.

Rifkin’s Festival sarà distribuito su tutto il territorio nazionale, nei principali cinema e circuiti di qualità e accompagnerà l’apertura progressiva delle altre sale nelle prossime settimane. L’uscita era stata inizialmente programmata per lo scorso autunno, e il suo arrivo nelle sale italiane il prossimo 6 maggio rappresenta un segnale forte di rilancio per l’industria. Finalmente il cinema è tornato!

 In attesa di andare al cinema, potete godervi il trailer in calce alla notizia.

Foto: Vision Distribution, Wildside

© RIPRODUZIONE RISERVATA