Downey jr. Holland

In attesa di rivedere Tom Holland nei panni dell’Uomo Ragno in Spider-Man: No Way Home, Robert Downey Jr. ha spiegato perché secondo lui l’attore britannico è l’interprete perfetto per Peter Parker.

L’interprete di Iron Man, in un’intervista a GQ, sostiene che date le alte pretese dei fan della Marvel Holland è riuscito a fare qualcosa in cui pochi altri avrebbero avuto il medesimo successo. «Non è facile superare una prova del fuoco del genere. I fan Marvel sono terribilmente esigenti, si aspettano tanto», dice l’amato volto di Tony Stark nel MCU.

«Diventare Spider-Man non è certo facile – continua poi l’interprete con delle parole che non hanno lasciato e non lasceranno indifferenti i fan di Tom Holland – perdersi in un ruolo del genere è facile. Poi sei costretto a lavorare senza sosta, è pazzesco. Ma Tom sa gestire tutto questo, è un lavoratore instancabile, un apicoltore».  

«Io, Tom, i ragazzi della Marvel, siamo apicoltori – dice ancora Robert Downey Jr. – Non è per niente sexy. Fa caldo sotto quei dannati costumi. Non riesci a vedere nulla. Sudiamo tanto per il dolce, dolce nettare sciropposo che il pubblico può consumare. Siamo tutti apicoltori. Apicoltori pagati eccessivamente, però».

«Farò una pausa e viaggerò per il mondo – aveva dichiarato Holland nei giorni scorsi mandando in apprensione i fan sul suo futuro nel MCU – È la prima volta da quando ho firmato per Spider-Man: Homecoming che non ho un contratto con qualcuno. Potrei andare a sciare perché è qualcosa che non mi è mai stato permesso di fare perché è ovviamente uno sport pericoloso. Sono stato molto attento negli anni, motivo per cui sono diventato ossessionato dal golf che è l’unico sport che posso praticare senza infortunarmi».

Diretto da Jon Watts, Spider-Man: No Way Home, atteso nei cinema il prossimo Natale, schiererà nelcast anche Zendaya, Jacob Batalon, Marisa Tomei, Tony Revolori, Jamie Foxx, Alfred Molina e Benedict Cumberbatch. La data di uscita del film è attualmente fissata per il 17 dicembre.

Fonte: GQ (via CBR.com)

Foto: Marvel

Leggi anche: Spider-Man: No Way Home sarà l’ultimo film del MCU con Tom Holland? Le parole che preoccupano i fan

© RIPRODUZIONE RISERVATA