Uno dei protagonisti del Toronto Film Festival di quest’anno, acronimo TIFF, è sicuramente Robert Downey Jr., che insieme al veterano Robert Duvall ha presentato nei giorni scorsi il suo nuovo film, The Judge, un legal drama tra padre e figlio, tutto basato sulla recitazione dei suoi protagonisti.

Variety, presente sul posto per seguire il festival, ha intervistato in esclusiva l’attore americano chiedendogli, tra le altre cose, anche il suo futuro in armatura. Insomma, quando vedremo Iron Man 4? Specie poi dopo il successo del capitolo precedente, che al box office mondiale ha incassato oltre 1.2 miliardi di dollari, uno dei migliori risultati di sempre.

«Non c’è un nuovo film di Iron Man in sviluppo», ha dichiarato Robert Downey Jr. «E no, non abbiamo alcun progetto per il quarto Iron Man». E a quanto pare, le cose non dipendono nemmeno così tanto dall’attore, che sì, in più di un’occasione ha confessato di non essere più tanto ispirato dal ruolo, ma che come ha giustamente sottolineato anche in quest’intervista non sta a lui, «come fossi poi il direttore del casting dei Marvel Studios!»

Intanto, non possiamo che aspettare Avengers: Age of Ultron, dove Robert Downey Jr. tornerà a vestire i panni del genio/miliardario/playboy/filantropo Tony Stark.

Leggi anche: La recensione di The Judge, dal TIFF 2014

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA