Nelle ultime ore i fan del MCU sono tornati a parlare di Robert Downey Jr., l’interprete di Tony Stark che sembrerebbe aver chiuso definitivamente il suo viaggio nei panni di Iron Man con il finale di Avengers: Endgame, dove l’eroe si è sacrificato per salvare l’Universo. Perché se ne parla, dunque?

Il motivo è semplice, e nasce nei social. L’attore ha infatti pubblicato una sua foto in bianco e nero – accompagnata dalla didascalia “nuovo look” – che lo ritrae con tanto di giacca, cravatta e occhiali da sole. Prevedibilmente, i fan non hanno potuto fare a meno di evidenziare che per chi conosce Tony Stark non è poi una grande novità vedere Robert Downey Jr. con questo outfit, considerando che ricorda in tutto e per tutto lo stile raffinato del milionario.

E sebbene possa trattarsi davvero di una semplice foto che l’attore ha pubblicato per mostrare il suo nuovo look, i suoi follower hanno iniziato a chiedersi se questo “cambiamento” possa essere piuttosto legato ad un nuovo progetto cinematografico – non necessariamente nel MCU. Che sia l’indizio di qualcosa in arrivo per l’interprete?

Quanto ad Iron Man, ad esclusione del mormorato cameo di Tony in Black Widow, l’attore era stato piuttosto chiaro sulla sua uscita di scena:

«Ho fatto tutto quello che potevo con quel personaggio e ora posso fare altre cose. Il punto è continuare a evolvermi (…) Come attore, adesso ogni volta che ricevo una sceneggiatura penso all’impegno e al tempo che trascorrerò lontano da mia moglie e dai miei figli. Sono un uomo di mezza età ormai e posso cominciare a guardarmi indietro, realizzando che tutto fa parte del viaggio e che le cose prima o poi finiscono. Sono molto fortunato, e per sempre grato, per essere arrivato qui dove sono».

Insomma, stando alle parole di Robert Downey Jr. non ci sono possibilità di vederlo nuovamente nell’armatura di Iron Man. Tuttavia, sappiamo anche che i Marvel Studios lanceranno una serie dedicata alla sua erede Ironheart, dunque non è detto che l’attore non possa tornare, in futuro, anche solo come doppiatore di una potenziale AI.

In attesa di saperne qualcosa, ECCO LA FOTO PUBBLICATA DA ROBERT DOWNEY JR.

Foto: MovieStills

© RIPRODUZIONE RISERVATA