Robert Downey Jr., un sopravvissuto “spaziale”

L’attore è in trattative per Gravity, pellicola in 3D ambientata su una stazione orbitale... In attesa di rivestire i panni del famoso detective nel seguito di Sherlock Holmes

Robert Downey Jr è in trattative per ottenere il ruolo di protagonista nel film Gravity, nuova pellicola in 3D, diretta da Alfonso Cuaron (I figli degli uomini e Harry Potter e il prigioniero di Azkaban). Co-finanziata dalla Warner Bros. e da  Legendary Pictures, in questa nuova fatica del regista messicano, Downey Jr. interpreterà il capo di una squadra distaccata in una stazione orbitale. Durante una missione di perlustrazione nello spazio insieme a una collega, gli altri membri dell’equipaggio vengono decimati da un detrito proveniente da un satellite esploso.

Le riprese del film inizieranno probabilmente questa estate a Londra e dovrebbero terminare appena in tempo per permettere a Robert Downey Jr. di prendere parte, nuovamente in qualità di protagonista, al sequel di Sherlock Holmes, ambientato sempre a Londra.

Il progetto iniziale di Gravity, finanziato inizialmente dalla Universal, prevedeva per il ruolo di protagonista una donna. A interpretarlo avrebbe dovuto essere Angelina Jolie, ma la sua candidatura pare sia sfumata in seguito al passaggio del progetto da Universal a Warner.

© RIPRODUZIONE RISERVATA