Mancano meno di 20 giorni all’uscita nelle sale mondiali della prima parte di The Twilight Saga: Breaking Dawn e ieri è ufficialmente iniziata la promozione europea con l’arrivo a Parigi di Ashley Greene e Robert Pattinson, aka Alice ed Edward Cullen.

I due attori hanno incontrato migliaia di fan in attesa al Cinema Gaumont Opera lasciandosi fotografare e firmando autografi a tutti prima di entrare in sala dove sono stati proiettati in anteprima alcuni spezzoni del film. Durante il Q&A (Questions & Answers) che ha preceduto la proiezione Pattinson e Greene hanno raccontato aneddoti e risposto alle curiosità dei presenti.

Robert Pattinson in particolare ha raccontato di come si è preparato ad interpretare il vampiro Edward in questo capitolo finale della Saga in cui accadono cose molto intense come il matrimonio, l’appassionata luna di miele e la gravidanza quasi mortale della sua amata Bella. Proprio in relazione alle scene della luna di miele che lo vedono poco vestito ha scherzato a proposito dell’essersi sentito in competizione con il collega  Taylor Lautner, interprete del licantropo Jacob, amato dalle fan per il suo fisico statuario al punto da essersi sottoposto a dieta e palestra per sei mesi per non sfigurare!

A giudicare da ciò che si è visto sin’ora nei trailer del film sembra proprio che l’attore inglese abbia centrato l’obbiettivo il che sicuramente manderà ancora più in visibilio le milioni di fan che lo idolatrano in tutto il mondo.

I  prossimi appuntamenti con i fan europei per Robert Pattinson ed Ashley Greene sono fissati per il 26 ottobre in Belgio e il 28 in Svezia mentre l’uscita di The Twilight Saga: Breaking Dawn- Parte 1 è prevista per il 16 novembre 2011 in Italia e il 18 negli Usa. (Foto Getty Images)

Partecipa al concorso per incontrare Nikki Reed e Jackson Rathbone a Roma

In edicola ti aspetta l’edizione da collezione dedicata a Breaking Dawn!

Guarda il video-backstage e le interviste

Consulta la scheda del film e guarda il trailer

Leggi tutte le notizie sulla Twilight Saga

Guarda la gallery di Breaking Dawn – Parte 1

© RIPRODUZIONE RISERVATA