telegram

Ron Howard e Brian Gazer parlano de La Torre Nera

I due registi tranquillizzano i fan sulla produzione dell'adattamento cinematografico tratto dai romanzi di Stephen King

Ron Howard e Brian Gazer parlano de La Torre Nera

I due registi tranquillizzano i fan sulla produzione dell'adattamento cinematografico tratto dai romanzi di Stephen King

In occasione del 25esimo anniversario della loro casa di produzione, la Imagine Entertainment, Ron Howard e Brian Gazer sono stati intervistati da Deadline e hanno chiarito la situazione sulla realizzazione de La Torre Nera, l’adattamento cinematografico dei 7 romanzi di Stephen King che verrà prodotto dalla Universal Pictures proprio insieme ad Howard e Gazer.

Il grande progetto cinematografico prevede 3 film per il grande schermo intervallati da due serie TV, ma purtroppo qualche tempo fa la produzione ha subito un arresto temporaneo per questioni legate al budget: Universal aveva infatti posto dei limiti ad Howard, che con le ultime dichiarazioni ha cercato comunque di tranquillizzare i fan: «Se non sei disposto a correre dei rischi, significa che non stai realmente cercando di fare qualcosa. Ma non decidiamo di rischiare solo per il gusto di farlo. La Torre Nera sembrava un’idea talmente buona per entrambi (lui e Gazer, ndr) che è diventato praticamente impossibile non provarci nemmeno.»

Riguardo al calendario delle riprese, Howard ha ammesso che la produzione ha subito delle variazioni, ma che comunque riprenderanno a marzo per cercare di essere pronti per la data di rilascio prevista, il 17 maggio 2013: «La prima versione rappresentava un tentativo coraggioso di velocizzare la produzione, a causa della condizioni meteorologiche. E’ stato un po’ più drammatico per le persone all’esterno che per noi. Avremmo voluto organizzare tutto in fretta, ma si tratta sempre della Fase Uno. Abbiamo poi capito che non avremmo potuto rispondere a tutte le richieste in modo plausibile ai partner coinvolti, quindi avremmo operato secondo un calendario più tradizionale. Anche se riprenderemo a marzo, ci stiamo muovendo molto velocemente.» E a proposito dei tagli ai costi di produzione, Gazer ha affermato che «senza parlare di cifre, i tagli non sono così profondi o radicali.»

Un’ultima battuta sulla partecipazione di Javier Bardem al film nei panni del protagonista Roland arriva ancora da Ron Howard: «Non c’è stata ancora alcuna trattative formale ma lui ha ammesso di volerne fare parte. Abbiamo trascorso molto tempo insieme. E’ affascinato dal personaggio e ha un’ottima predisposizione per il ruolo di Roland. Spero che quando inizieremo, sarà ancora disponibile e si unirà a noi». (Foto Getty Images)

Leggi anche la trama de La Torre Nera

Fonte: Deadline


© RIPRODUZIONE RISERVATA