C’è grandissima attesa intorno alla sesta stagione de Il Trono di Spade. Dopo lo sconvolgente finale di Mother’s Mercy, infatti, la curiosità dei fan aleggia incessantemente sulle sorti del povero Jon Snow, che dopo il sorpasso e relativo allontanamento dalla controparte cartacea, sono assolutamente sconosciute e incerte, anche se Kit Harington ha in parte rivelato il suo destino.

Marzo (o aprile?) è ancora lontano, eppure sul web stanno circolando quelli che sembrano i titoli di tutti e 10 gli episodi della sesta stagione, che se analizzati potrebbero accendere qualche lampadina nella mente degli innumerevoli fan delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin.

Ecco la lista dei titoli, che lo ripetiamo NON sono ufficiali:

Episodio 1 KINGSMOOT,  dove verranno probabilmente rivelate le sorti di Jon Snow.

Episodio 2 WHITE HARBOUR, dove forse saranno introdotti i Manderly, famiglia legata agli Stark.

Episodio 3 THE MUMMERS DRAGON, ovviamente legato a Daenerys e ai suoi “cuccioli” alati.

Episodio 4MY LORD, difficile dire a cosa possa riferirsi. Avete idee?

Episodio 5 THE LAST HEIR, anche qui si pensa ai Greyjoy, ed esattamente a Theon, proprio “l’ultimo erede” della casata.

Episodio 6 WINDS OF WINTER, e qui non c’è bisogno di aggiungere altro. Il titolo riporta all’atteso romanzo di Martin, in uscita il prossimo anno dopo una lunghissima gestazione. Quasi certa la presenza degli Estranei.

Episodio 7 CROW’S EYE, soprannome di Euron Greyjoy, quindi puntata presumibilmente legata alla casa di Pyke.

Episodio 8 WARRIOR OF LIGHT, che si riferisce direttamente al Signore della Luce adorato da Melisandre e dalla Fratellanza senza Vessilli.

Episodio 9 THE LONG NIGHT, che come tradizione vuole è il nono episodio, quindi il più atteso! Il titolo fa riferimento alla Lunga Notte, avvenimento leggendario avvenuto nell’età dell’alba dei Primi Uomini, quando gli Estranei sono calati dal nord per distruggere i loro regni. Sarà pura antologia e rivelerà molte informazioni sul mondo creato da Martin. Hype!

Episodio 10 VALONQAR, in valyriano “fratello minore”, forse riferito a Tyrion o a chissà quale altro personaggio forse legato alle tante teorie in circolazione.

Ricordiamo che i titoli non sono stati confermati dalla HBO, e quindi di prendere il tutto con la dovuta cautela.

© RIPRODUZIONE RISERVATA