Dopo anni di silenziosa attività – sei film realizzati in quarant’anni di carriera –, Terrence Malick sta vivendo una fase insolitamente prolifica dal punto di vista lavorativo. Se sia merito o no della Palma d’Oro conquistata a Cannes nel 2011 per The Tree of Life non è dato sapere. Quel che è certo è che il regista è impegnato su più fronti contemporaneamente.
To the Wonder – pellicola con protagonisti Ben Affleck, Rachel McAdams, Javier Bardem e Olga Kurylenko – è appena stata presentata sia al Festival di Venezia (leggi la nostra recensione) sia a quello di Toronto, senza però raccogliere il plauso unanime della critica, che si è divisa. E mentre il documentario Voyage of Time e Knight of Cups (interpretato da Christian Bale, Natalie Portman e Cate Blanchett) sono in post produzione, Malick è tornato sul set. Questa volta in compagnia di Ryan Gosling (Drive) e Rooney Mara (Millennium – Uomini che odiano le donne), per un film precedentemente chiamato Lawless ma, in realtà, ancora senza un titolo ufficiale. Già lo scorso anno erano apparse online delle foto dei due attori durante un set test della pellicola. Ora, come dimostrano gli scatti di Just Jared, le riprese sono ufficialmente inizate ad Austin, in Texas. Tutto ciò che per ora si sa sulla trama – ancora blindata – è che si tratterà di una storia di ossessione sessuale e tradimento che coinvolgerà due triangoli amorosi. Sia questo progetto sia Knight of Cups non saranno pronti prima del prossimo anno, se non addirittura del 2014.

Per vedere tutti gli scatti dal set, incluso quello in cui si vede anche il regista Terrence Malick, che da anni rifiuta di farsi fotografare e di mostrarsi in pubblico, clicca sulla foto qui sotto (Malick è il signore con il capello bianco e spettinato a bordo dell’auto guidata da Gosling):

(Fonte: Just Jared, Collider)

© RIPRODUZIONE RISERVATA