Samuel L. Jackson dà torto a Tarantino sugli attori Marvel: «Lui è una star, non puoi negarlo»

L'attore di Pulp Fiction e Django Unchained ha detto la sua sulla polemica innescata dal regista

samuel l jackson tarantino marvel

A sorpresa, Quentin Tarantino è stato “rimproverato” da uno dei suoi fedelissimi: Samuel L. Jackson si è inserito nella polemica scaturita dopo le parole del regista che lo ha diretto Pulp Fiction e Django Unchained, convinto che gli attori della Marvel non siano vere star del cinema.

Tarantino ha detto la sua qualche giorno fa durante un’ospitata nel podcast 2 Bears, 1 Cave. Qui, è tornato sulla questione della Marvel-izzazione di Hollywood, dicendo che «hai tutti questi attori diventati famosi per aver interpretato questi personaggi, ma non sono star del cinema». Per l’iconico regista, «Captain America è una star. Thor è una star. Voglio dire, non sono la prima persona a farlo notare. Penso sia stato detto uno zilione di volte, ma è così: sono questi personaggi dei franchise che diventano star».

Un punto di vista col quale Samuel L. Jackson non è affatto d’accordo. L’attore, che oltre ad aver lavorato con Tarantino è da 14 anni volto dell’MCU nei panni di Nick Fury, durante un’intervista a The View ha confutato la tesi del regista: «Ci vuole un attore per fare quei personaggi particolare e il segno della celebrità nel cinema è sempre stato cosa, cu*i sui sedili? Di cosa stiamo parlando?».

Poi, Jackson ha voluto citare uno specifico esempio dal Marvel Cinematic Universe: «Non c’è controversia per me nel riconoscere che questi attori siano star del cinema. Chadwick Boseman è Black Panther. Non puoi negarlo, lui è una star del cinema». L’attore ne ha parlato al presente, nonostante come tragicamente noto Boseman sia morto nell’agosto del 2020.

Contro Tarantino – che nel frattempo è tornato a parlare delle possibilità di girare un film Marvel ammettendo che ci sarebbe una (irrealizzabile) condizione grazie alla quale potrebbe ripensarci – si è espresso anche Simu Liu, protagonista di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli. «Se i guardiani della celebrità cinematografica fossero stati Tarantino e Scorsese, non avrei mai avuto l’opportunità di dirigere un film da oltre 400 milioni di dollari» ha tweetato.

Cosa ne pensate? Ha ragione Samuel L. Jackson a dire che gli attori Marvel sono star del cinema, Chadwick Boseman su tutti? Oppure siete dalla parte di Tarantino? Fatecelo sapere nei commenti.

Leggi anche: Marvel, una star del MCU dà ragione a Tarantino: «Ha ucciso le star del cinema»

Foto: Marvel – Getty Images

Fonte: EW

© RIPRODUZIONE RISERVATA