Accompagnato da una versione celestiale di Nothing Else Matters dei Metallica, sbarca online il primo trailer di Sangue del mio sangue, ultima fatica di Marco Bellocchio in concorso al Festival di Venezia di quest’anno (scopri il programma completo), la cui 72esima edizione animerà il Lido dal 2 al 12 settembre. Insieme a lui, a contendersi il Leone d’Oro ci sono altri tre italiani: Luca Guadagnino con A Bigger Splash, l’esordiente Piero Messina con L’attesa e Giuseppe Gaudino con Per amor vostro.

Distribuito da 01 Distribution, Sangue del mio sangue sbarcherà nelle sale italiane il 9 settembre e vanta un cast composto da Filippo Timi, Alba Rohrwacher Pier Giorgio Bellocchio. Di seguito, la trama ufficiale:

Federico, un giovane uomo d’armi, viene sedotto come il suo gemello prete da suor Benedetta che verrà condannata ad essere murata viva nelle antiche prigioni di Bobbio. Nello stesso luogo, secoli dopo, tornerà un altro Federico, sedicente ispettore ministeriale, che scoprirà che l’edificio è ancora abitato da un misterioso conte, che vive solo di notte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA