È in vendita da oggi il Blu-ray di Scarface. Il capolavoro di Brian De Palma, il film che ha riscritto i canoni del gangster-movie e che vede alla sceneggiatura la firma di Oliver Stone, sta per arrivare alla soglia dei 30 anni. E per l’occasione, Universal Pictures ha deciso di pubblicare il film, per la prima volta, in alta definizione con l’audio originale rimasterizzato e una qualità video di sei volte superiore al Dvd.

Ricchissima la proposta dei contenuti speciali: oltre due ore di extra, molti dei quali inediti. Tra questi, “Il Fenomeno Scarface”: documentario incentrato sull’influenza che il film ha avuto per molti registi e nell’immaginario collettivo. Molto interessante, poi, il filmato esclusivo della versione italiana di 70 minuti con interviste inedite allo scrittore Roberto Saviano, al regista Paolo Sorrentino, al cast della serie Tv di Romanzo Criminale e all’attore Claudio Castrogiovanni in cui gli interlocutori raccontano di come, per loro, questo film sia diventato un cult.
E così Saviano ha dichiarato: «Scarface è un film che mi ha letteralmente ossessionato, ha fatto parte della mia vita da quando ero adolescente sino ad oggi. Ho scritto il mio libro Gomorra in una stanza dove c’era, tra gli altri, il poster di Scarface».

Il film segue la scalata al successo nel mondo della criminalità di un delinquente cubano di nome Tony Montana (interpretato da uno strepitoso Al Pacino) che è riuscito ad accaparrarsi il comando della malavita e del traffico di droga degli States. Sullo sfondo una Miami anni ’80 dove la cocaina scorre a fiumi e le donne sono pericolosamente attraenti. Soprattutto se hanno il volto di una giovane Michelle Pfeiffer (che all’epoca aveva 25 anni)…
Al Pacino è molto legato al personaggio di Tony Montana e proprio una settimana fa l’attore si è presentato alla festa a Los Angeles organizzata per la promozione del Blu-ray del film vestito in perfetto stile Scarface: con jeans neri, camicia nera sbottonata e catena al collo.

Il Blu-ray di Scarface è in vendita da oggi, mercoledì 7 settembre.

Sotto, il trailer del Blu-ray di Scarface:

[flashvideo file=https://www.bestmovie.it/wp-content/uploads/2011/09/scarface.flv /]


Il pack del Blu-ray
:

Elenco completo dei contenuti speciali
• Il Fenomeno Scarface — CONTENUTO INEDITO:. Attraverso interviste inedite ai realizzatori del film ed importanti registi, attori, scrittori, critici cinematografici, personalità di spicco del mondo dello Sport, dell’HIP HOP e del RAP, questo documentario presenta Scarface come un fenomeno unico nella storia del cinema, un classico di Hollywood che ha influenzato un’intera generazione di registi ed ha lasciato un’impronta duratura nella cultura popolare. Nel documentario, tra i contributi di Brian De Palma, Martin Bregman, Julie Salamon, Ken Tucker, Eli Roth, Keith Gordon, Sen Dog, L.A. Banks, Jillian Barbarie-Reynolds, Billy Corben, Steven Bauer, Antoine Fuqua, Robert Loggia, Richard Belzer, Maria Conchita Alonso e Angel Salazar, è presente anche un estratto dell’intervista realizzata in Italia a Roberto Saviano.
• Scene Eliminate
• Il Mondo di Tony Montana — Tuffati nel mondo dei gangster ed ascolta, dagli esperti del mondo reale, la violenza, la paura e la paranoia che circondano un signore della droga.
• La Rinascita —Il regista Brian De Palma, il produttore Martin Bregman, l’attore Al Pacino e lo sceneggiatore Oliver Stone ripercorrono la storia di Scarface, dall’ispirazione originale del film di Howard Hawks all’evoluzione della sceneggiatura.
• La Recitazione — Unisciti al registia, ad Al Pacino e a Steven Bauer per scoprire come è stato assegnato ogni ruolo e come Brian De Palma ha lavorato con i suoi attori per ottenere delle performance indimenticabili.
• La Creazione — Un viaggio affascinante, tortuoso e decisivo attraverso la realizzazione del film, la cui produzione è iniziata con la necessità di abbandonare la location originaria, la Florida. Scopri come è stata girata la scena della motosega, scopri il lavoro che c’è dietro la realizzazione della scenografie, la fotografia e gli sforzi per far uscire nelle sale, senza tagli, un film rating “R” negli Stati Uniti.
• Scarface: La Versione TV —Un montaggio significativo di filmati che mettono a confronto la versione cinematografica e quella televisiva di Scarface.
• La Realizzazione di Scarface: Il Video Game: Immergiti nel mondo di Scarface grazie ad un “dietro le quinte” della realizzazione del video game.
• ROBERTO SAVIANO: IO E SCARFACE
• IL MONDO E’ TUO: NOI E SCARFACE

© RIPRODUZIONE RISERVATA