Sei un regista in erba appassionato dei film dell’orrore? Cerchi una possibilità per fare il grande salto verso il cinema che conta? Forse Quentin Tarantino ed Eli Roth hanno la pista giusta per te, ma la sfida da compiere non è certo una di quelle da sottovalutare.

In onore della festa di Halloween ormai alle porte, i due cineasti di culto, navigati conoscitori del genere horror, hanno aperto un concorso online molto particolare. Si tratta di una sfida, aperta a tutti i colleghi alle prime armi, in cui si ha a disposizione giusto pochi per poter spaventare Tarantino ed Eli Roth. Per la precisione, il tempo concesso è di appena sei secondi. Per i due, infatti, è tutto quello che serve per capire se uno ci sa fare o meno con le storie da brivido. Chi presenta il “mini” video migliore, avrà la possibilità di vedere la sua opera diventare un film sviluppato proprio da Eli Roth. Mica male no?

Nella giuria, oltretutto, si faranno spaventare anche Vanessa Hudgens, Rob Lowe ed Elijah Wood.
Riguardo alla sfida, Eli Roth ha dichiarato: «Voglio creare un contest globale, a cui ognuno possa partecipare usando il proprio telefonino. Non occorrono grandi budget, star o trucchi, il limite di tempo renderà tutti creativi. Non importa nemmeno se provieni dall’Iowa o dall’Islanda, dal Brasile o da Bruxelles. Se realizzi un corto sul tuo telefono per #SixSecondScare noi lo guarderemo. Ricordo come mi sentivo a 22 anni quando realizzavo i miei corti e cercavo di contattare chiunque lavorasse nell’industria, è ciò che tutti i registi esordienti desiderano, e ora possiamo realizzare il sogno di alcuni di voi.»
Per partecipare al concorso, recatevi a questa pagina. Affrettatevi, l’opportunità si chiuderà in pochissimo tempo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA