Dalla fine della pubblicazione della saga letteraria di Harry PotterJ.K. Rowling ha sempre colto l’occasione per rivelare qualche segreto in più sui personaggi nati dalla sua penna.

Vi ricordate quando aveva ufficialmente reso noto, in seguito all’uscita dell’ultimo romanzo della serie, che in realtà Albus Silente era innamorato di Gellert Grindelwald, e che questo gli impedì fino all’ultimo di giudicarlo in maniera obiettiva per le sue aspirazioni malvagie?

Con la conferma che vedremo nel nuovo franchise Animali Fantastici e Dove Trovarli sia Grindelwald (interpretato da Johnny Depp) e un giovane Preside di Hogwarts, la domanda è sorta spontanea: verrà dato spazio alla sessualità di Albus nel sequel?

Ecco cosa ha risposto l’autrice durante il tour promozionale del film: «Non posso dirvi tutto quello che vorrei, perché ovviamente si tratta di una storia in cinque parti e ci sarà molto da svelare su quella relazione. Però vi rivelerà che vedremo Silente da giovane e sarà parecchio problematico, perché non è sempre stato saggio. È sempre stato intelligente, ma vedremo quello che credo sia il periodo più formativo della sua vita. In merito alla sua sessualità, leggete tra le righe».

Cosa ne pensate?

Vi ricordiamo che il primo capitolo, diretto da David Yates, uscirà nelle sale italiane il 17 novembre 2016.

Nel cast Eddie RedmayneKatherine WaterstonAlison SudolDan FoglerColin Farrell, Ezra MillerJenn MurrayFaith Wood-BlagroveRon Perlman e Jon VoightQui il final trailer.

È tempo di tirare fuori le bacchette!

Fonte: EW

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Vai al Film