Shang-Chi: una scena del film ha appena risolto una delle più grandi incognite del MCU?

In molti hanno pensato a un collegamento con Avengers: Infinity War

Shang-Chi Avengers: Infinity War

Come abbiamo visto di recente, il personaggio di Wong (Benedict Wong) si ritrova ad affrontare Abominio (Tim Roth) in un combattimento nell’ultimo film dei Marvel Studios, Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli. E proprio questa scena potrebbe aver finalmente risolto un mistero del Marvel Cinematic Universe relativo ad Avengers: Infinity War.

Shang-Chi introduce infatti un torneo di combattimento sotterraneo del MCU al Golden Daggers Club di Macao, una città sulla costa meridionale della Cina. Xialing (Meng’ er Zhang), la sorella separata di Shang-Chi (Simu Liu), gestisce il fight club, e Shang-Chi vi si dirige nel film pensando di avergli inviato un messaggio.

Il club trasmette i combattimenti sul dark web e gli spettatori possono scommettere sui partecipanti che a loro dire avranno la meglio e sui quali intendono puntare. Dati i premi in denaro in palio, il torneo attira formidabili concorrenti come lo stesso Abominio e un ex assassino di Vedova Nera.

Wong, maestro delle arti mistiche, ha fatto il suo debutto nel MCU in Doctor Strange del 2016. Nel film, Kaecilius (Mads Mikkelsen) e i suoi seguaci uccidono il bibliotecario Kamar-Taj e Wong assume il suo incarico per poi assistere Doctor Strange (Benedict Cumberbatch) nei suoi studi e diventare alla fine suo amico.

Dopo Doctor Strange, Wong ha fatto diverse apparizioni nell’UCM, comparendo sia in Infinity War che in Avengers: Endgame, e farà la sua apparizione anche nel prossimo Spider-Man: No Way Home.

All’inizio di Infinity War, Wong e Strange hanno una conversazione sui soldi. Dopo che Strange si chiede perché Wong non ha soldi ed è al verde, il personaggio risponde a questa sollecitazione e: «L’attaccamento al materiale è il distacco dallo spirituale». A quel punto lo Stregone Supremo tira fuori disperatamente 200 rupie dalla sua tasca e Wong replica che la cifra equivale a circa «un dollaro e mezzo». Considerando il bisogno di denaro di Wong e il fatto che ha già delle rupie di cui disporre in Infinity War, non è affatto improbabile pensare che possa averle guadagnate proprio dal torneo di combattimento, risolvendo così un mistero del film dei Russo sui quali in molti si erano interrogati. 

Che ne pensate di questa supposizione? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti. 

Fonte: Screen Rant

Foto: MovieStills

Leggi anche: Shang-Chi, Michelle Yeoh: «Per Jackie Chan le donne dovevano stare in cucina. Poi l’ho preso a calci in c*lo»

© RIPRODUZIONE RISERVATA