Shazam 2: e se nel film ci fossero anche… gli Avengers?

Il regista David F. Sandberg racconta come riunirebbe la famiglia di Shazam con Thor, Captain Marvel e anche con personaggi di altri universi...

Del sequel di Shazam! Fury of the Gods, per ora, si hanno pochissime notizie. Ma siamo certi che potrebbe riservare non poche sorprese, almeno nella mente del suo regista: a rivelarlo è lo stesso David F. Sandberg, in un tweet di risposta dove parla addirittura di un crossover da sogno tra universo Marvel, DC e Star Wars.

Tutto nasce da un falso poster del film pubblicato da Corey Z. MacLean e popolato dai personaggi più celebri degli universi Marvel, DC e Star Wars, tutti riuniti. Sandberg l’ha condiviso sul suo profilo Instagram commentando che un cast simile aiuterebbe a giustificare un «budget di un miliardo di dollari». In effetti, nel finto poster vediamo insieme Thor e Captain America della Marvel, Batman e Superman della DC, Luke Skywalker e la Morte Nera di Star Wars, e persino King Kong, Mechagodzilla e John Wick. 

«La gente mi chiede in continuazione di mettere i loro personaggi preferiti in Shazam!, come se fossero tutti a mia disposizione», ha scritto il regista. «E io penso, “No, non posso farlo”. Ma se fosse per me, avreste la famiglia di Shazam in team con Justice League e gli Avengers per combattere MechaGodzilla e l’Impero Galattico».

Shazam! è la storia del più giovane eroe dell’universo DC, Billy Batson (Asher Angel). Pronunciando appunto la parola del titolo, Billy può trasformarsi in una versione di se stesso adulto e superpotente (interpretato da Zachary Levi). 

Del sequel sappiamo che lancerà tre nuovi villain, un trio di sorelle, in contrasto con la famiglia di supereroi di Billy. Sandberg ha annunciato che la produzione fisica del film comincerà all’inizio del 2021, ma per vederlo dovremo aspettare ancora a lungo: l’ultima data annunciata per la sua uscita è il 2 giugno 2023.

© RIPRODUZIONE RISERVATA