Negli ultimi mesi sul web si erano moltiplicate le voci che suggerivano una presenza del Superman di Henry Cavill nel film Shazam! Fury of the Gods, sequel del film dedicato al supereroe DC nel 2019 e interpretato da Zachary Levi. Due fonti direttamente collegate alla produzione, invece, hanno confermato oggi a Variety che Henry Cavill non sarà in Shazam! 2.

Il primo film, in cui l’adolescente Billy Batson (Asher Angel) viene trasformato nel supereroe Shazam, è stato molto amato dai fan, guadagnando ben 366 milioni di dollari in tutto il mondo. Il legame con Superman è diretto: Shazam! si svolge nell’universo cinematografico stabilito da L’uomo d’acciaio nel 2013 e fa riferimento più volte alla figura di Superman. Tanto che, verso la fine del film, Shazam convince proprio Superman ad andare al liceo di Billy per spaventare un paio di bulli che perseguitavano il migliore amico di Billy, Freddy (Jack Dylan Grazer). Superman entra nell’inquadratura, ma si vede solo dal collo in giù, ed è stato interpretato da uno stuntman.

La presenza di Henry Cavill in Shazam! 2 non è stata completamente frutto dei rumors, anzi: «A metà delle riprese di ‘Shazam’, il piano era ancora che Cavill partecipasse», ha twittato il regista David F. Sandberg qualche giorno fa, preferendo però non confermare né smentire il reale coinvolgimento dell’attore. Adesso le fonti di Variety hanno dato una risposta certa.

Fonte: Variety

Foto: MovieStills

© RIPRODUZIONE RISERVATA