E’ stato uno dei personaggi più amati de Il curioso caso di Benjamin Button, Mike, il capitano del rimorchiatore sul quale il “vecchio” Brad Pitt lavorò come mozzo durante la guerra, e ora sarà il nemico numero uno di Robert Downey Jr. in Sherlock Holmes 2, ovvero il professor Moriarty. Stiamo parlando dell’attore inglese Jared Harris, figlio dello scomparso Richard Harris (il primo preside Silente della saga di Harry Potter). Il suo nome è stato annunciato da Latino Review e lo scoop è stato seguito anche dall’attendibile Deadline.

Mesi fa, il primo nome rumoreggiato per il ruolo fu proprio quello del suo collega Pitt, mentre nelle ultime settimane le voci si erano spostate su Daniel Day-Lewis… In attesa di una conferma ufficiale da Warner Bros. o dall’attore, vi ricordiamo le ultime due new entry accertate: Noomi Rapace (la misteriosa Lisbeth Salander dell’originale Uomini che odiano le donne), che potrebbe vestire i panni di una gitana francese; e Stephen Fry (V per Vendetta), che sarà Mycroft Holmes, il fratello maggiore di Sherlock (Downey Jr.), dotato di una mente altrettanto brillante…

Sherlock Holmes 2, diretto nuovamente da Guy Ritchie, avrà come protagonisti ancora una volta Robert Downey Jr. Jude Law e dovrebbe approdare nelle sale Usa il 16 dicembre 2011.

© RIPRODUZIONE RISERVATA