Sherlock Holmes: A Game of Shadows, una nuova foto e le ultime dal set

Ecco Robert Downey Jr. e Jude Law nello scatto dal set di Waddesdon Manor in Inghilterra

Ancora nuovi indizi sul sequel di Sherlock Holmes, Sherlock Holmes: A Game od Shadows. Dopo avervi mostrato le foto dal set di Strasburgo, ecco un nuovo frame del film (pubblicato dal sito Collider, che ha realizzato un servizio dedicato alla lavorazione della pellicola), che immortala i protagonisti Robert Downey Jr e Jude Law seduti insieme al tavolo di un ristorante. E che ci fornisce nuovi dettagli dal set, questa volta, di Waddesdon Manor (un’elegante residenza di campagna, a circa 70 chilometri da Londra, costruita in stile rinascimentale da chåteau francese, dove si sono svolte le riprese del film che dovevano ricreare le stanze dell’Hotel de Ville di Parigi).
Un inviato di Collider ha potuto fare una visita sul set e realizzare alcune interviste agli attori protagonisti ma, per precisa indicazione della casa di distribuzione (la Warner Bros), il reportage completo potrà essere pubblicato solo tra un mese. Nel frattempo, il giornalista (Steve ‘Frosty’ Weintraub) ha però regalato ai suoi lettori qualche indiscrezione. Ad esempio, ha descritto una scena ambientata nell’Hotel de Ville di Parigi/Waddesdon Manor dove Moriarty (Jared Harris), il nemico di Holmes, sta leggendo un giornale seduto tranquillamente al suo tavolo quando un uomo gli sussurra qualcosa all’orecchio e, alla notizia, lui si alza di scatto e se ne va. A quel punto la macchina da presa inquadra un vecchio seduto lì vicino e…. dietro la barba e i capelli grigi, si nasconde in realtà Sherlock Holmes!
E ancora, Jared Harris descrive il suo personaggio come un cattivo molto misterioso mentre, sempre secondo il reporter di Collider, che ha notato come Robert Downey jr e Jude Law sembrassero molto felici di vestire ancora i panni di Sherlock e Watson. A suo avviso, i due, dal modo in cui parlavano e interagivano tra loro, dal loro entusiasmo, dovrebbero riuscire a ricreare una grande alchimia sullo schermo.
Vi ricordiamo che Sherlock Holmes: A Game of Shadows, secondo capitolo della serie dedicata al personaggio di Conan Doyle e firmato dal regista Guy Ritchie, uscirà in sala il 16 dicembre 2011.

Qui sotto la nuova foto dal set con Robert Downey Jr. e Jude Law

(Fonte: Collider)


© RIPRODUZIONE RISERVATA