Non poteva esserci debutto più felice oggi per Shrek e vissero felici e contenti, il quarto capitolo della saga DreamWorks Animation, che oggi approda nelle sale Usa (in Italia è atteso per il 25 agosto), anche in 3D.

Ieri, infatti, l’orco verde ha ricevuto l’ambita stella sulla Walk of Fame, il “marciapiede delle celebrità” di Hollywood. Ad accompagnare Shrek (il pupazzo che impersonava il cartoon) c’erano il suo doppiatore originale, Mike Meyers, e Antonio Banderas (di cui abbiamo recentemente pubblicato una video-intervista), voce del Gatto con gli stivali.

Prima di Shrek, solo pochissime altre celebrità animate hanno ricevuto l’onorificenza: Topolino, Paperino, Winnie-the-Pooh, Bugs Bunny, Picchiarello, i Simpsons, i Rugrats e Biancaneve. Inoltre, tra i personaggi non umani premiati in passato, ricordiamo anche: Kermit la rana, Godzilla e tre popolari cani: Lassie, Rin Tin Tin e Strongheart.

Sotto la video-intervista (pubblicata da Traileraddict) a Mike Meyers, che aveva ricevuto una stella già nel 2002 e che ieri ha dichiarato: «E’ una favola, un grandissimo onore». (Foto Kikapress)


Shrek riceve la stella sulla Walk of Fame Mike Meyers Antonio Banderas 20 maggio 2010 foto Kikapress

Shrek riceve la stella sulla Walk of Fame, accompagnato dal suo doppiatore  Mike Meyers dalla voce del Gatton con gli stivali, Antonio Banderas il 20 maggio 2010 (foto Kikapress)

Guarda l’ultima featurette di Shrek e vissero felici e contenti, con sottotitoli in italiano.

Shrek e vissero felici e contenti, il quarto capitolo della saga d’animazione DreamWorks, diretto da Mike Mitchell, arriverà in Italia il 25 agosto, anche in 3D.

© RIPRODUZIONE RISERVATA