Lo scorso settembre vi avevamo riportato la notizia della lavorazione di un sequel dell’apprezzato Sicario in casa Lionsgate. L’avvincente thriller di Denis Villeneuve vedeva protagonisti Emily Blunt, Josh Brolin e Benicio Del Toro nei panni di tre agenti del FBI sulle tracce di un potente Boss della droga messicano, in un crescendo di tensione magistrale e tecnicamente sopraffino.
Dopo mesi di silenzio su Sicario 2, l’Hollywood Reporter ha intervistato recentemente i produttori Molly Smith e Trent e Thad Luckinbill, che hanno parlato della potenziale costruzione di un franchise e dello sviluppo dei lavori. Hanno infatti rivelato: «Abbiamo recentemente letto una prima bozza. È davvero un mondo enorme! Non possiamo rivelare nulla della trama del film, ma vedrete tornare Emily Blunt, Benicio Del Toro e Josh Brolin insieme. Il personaggio di Benicio è molto amato dal pubblico e la gente vuole sapere cosa gli sia capitato in passato. Per noi, quindi, è un pretesto perfetto per esplorare più a fondo questo mondo. Ci piacerebbe ovviamente coinvolgere di nuovo Denis [Villeneuve], ma sapete, è un uomo talmente impegnato in questo momento!».
Vedremo come evolverà il progetto, che al momento si presenta come un viaggio nel passato più dark e intenso, ma è ancora presto per qualsiasi considerazione al riguardo.
Fonte: THR
© RIPRODUZIONE RISERVATA