Due settimane prima del debutto negli Usa, Skyfall, il 23esimo James Bond cinematografico ha già esordito nelle sale di 25 Paesi, riuscendo a incassare in un solo weekend oltre 77 milioni di dollari.
Una cifra che fa presagire un sorpasso veloce e assicurato rispetto ai due precedenti episodi (Casino Royale e Quantum of Solace, che rispettivamente hanno incassato in tutto – nel mondo – 594 e 586 milioni di dollari ), entrambi con protagonista l’attuale (e ormai amatissimo) 007 Daniel Craig. Il botteghino più significativo è stato ovviamente quello UK: in patria il film ha registrato 34 milioni di dollari, imponendosi come il secondo miglior incasso di sempre del primo weekend, dopo Harry Potter e i doni della morte – Parte 2. In percentuale il primo weekend UK del nuovo 007 ha superato i risultati  dei due precedenti film di Craig rispettivamente del 76% e del 30%.
Skyfall, d’altra parte è stato accolto molto bene anche fuori dal Regno Unito: 9,1 milioni in Francia; 8,6 in Russia; 3,2 in Brasile; 2,7 in Norvegia…

007 avrà la stessa accoglienza anche in Italia? Non ci resta che attendere il 31 ottobre, quando Skyfall debutterà nelle nostre sale.

Al film Best Movie ha dedicato la cover story del numero di ottobre

(Fonte: Boxofficemojo)

Leggi la recensione di Skyfall

Leggi l’intervista alla produttrice della saga di James Bond, Barbara Broccoli

Scopri tutte le ultime novità sui film di 007

© RIPRODUZIONE RISERVATA