Qualche giorno fa vi abbiamo raccontato tutto quello che è stato detto e mostrato al Comic-Con di San Diego in occasione del panel dedicato a Snow White and the Huntsman, il film Universal che arriverà in sala (almeno negli Usa) il primo luglio 2012. Già in quell’occasione il regista Rupert Sanders aveva anticipato che la sua trasposizione cinematografica di Biancaneve sarebbe stata molto lontana dai toni della fiaba, per virare invece più sul genere fantasy stile Signore degli Anelli con effetti spettacolari e grandi battaglie. Tanto che la prima immagine della protagonista Kristen Stewart più che una principessina ci ha mostrato una vera e propria guerriera con tanto di armatura.

Qualche informazione in più ora arriva da Entertainment Weekly che anticipa altri punti della trama: per esempio che il cacciatore (Chris  Hemsworth) dopo aver risparmiato Biancaneve  organizza con lei un vero esercito – di cui fanno parte anche gli otto nani – che si scontrerà con l’esercito della regina cattiva (Charlize Theron). Inoltre la stessa Biancaneve, prima di scappare nei boschi e diventare una guerriera viene tenuta prigioniera dalla regina per 11 lunghi anni.

Un altro dettaglio degno di nota è il fatto che i produttori parlano già di una possibile trilogia (il che spiegherebbe ulteriormente il riferimento a Il signore degli anelli). Non è chiaro se l’intenzione sia quella di girare in contemporanea i tre capitoli (come accaduto per la trilogia di Jackson). In caso contrario, come ben sappiamo, il proseguimento della saga dipenderà tutto dalla fortuna del primo capitolo… Le riprese intanto dovrebbero inziare proprio in questi giorni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA