Solo: A Star Wars Story farà il suo debutto nei cinema solo tra tre mesi, ma a quanto pare c’è qualcuno che si sta già lamentando del nuovo film di Ron Howard. Qualcuno che – a giudicare dalle immagini condivise – sembrerebbe avere delle buone ragioni per non avere in simpatia lo spin-off dedicato al giovane Han Solo.
Si tratta di Hachim Bahous, un artista francese che nel 2015 ha realizzato delle pittoresche copertine per una raccolta di album musicali di vario genere, dal jazz al funk passando per il soul e l’electronic funk. Cosa c’entra con Solo? Beh, secondo Bahous i poster promozionali del film sarebbero un plagio delle copertine in questione, ed effettivamente non si può negare che la somiglianza sia impressionante.
L’artista ha pubblicato – affiancandole ai poster – le immagini dei suoi artwork su Facebook, seguite da queste parole:
«Sono davvero onorato che la qualità del mio lavoro sia stata riconosciuta, ma in questo caso si tratta di puro e semplice plagio. Non è mai stato chiesto in alcun modo il mio permesso, e io vorrei essere accreditato e pagato per questo lavoro che ho fatto per la Sony!»
Qui sotto trovate le immagini delle copertine dell’artista e dei poster messe a confronto. Cosa ne pensate?
© RIPRODUZIONE RISERVATA