Forse ne avevate già sentito parlare, e noi puntualmente ve lo avevamo segnalato qui. I fan dell’MCU qualche settimana fa avevano istituito una petizione sul famoso portale Forum/social Reddit per battere un guinness dei primati, ovvero quello del Ban più imponente nella storia di Internet. E proprio come nel film Marvel avevano chiesto a Josh Brolin (Alias Thanos) di partecipare, premendo il fatidico pulsante che avrebbe “spento” in maniera del tutto casuale la metà degli utenti registrati sul portale (ovvero la metà di circa 376 mila profili attivi).
L’operazione è andata in porto con tanto di Josh Brolin al seguito, che lo scorso 9 luglio ha appunto “schioccato” le dita bannando metà dei profili dal portale (qui il link al suo Tweet). Ovviamente, per partecipare a questa bizzarra ma simpaticissima iniziativa, proprio il girono prima si sono iscritti sul forum anche i fratelli Russo, registi di Infinity War e attualmente al lavoro su Avengers 4.
Ironia della sorte, dopo lo schiocco di dita di Brolin, solo uno dei due fratelli è sopravvissuto, Joe Russo, mentre Anthony è scomparso. Ovviamente non sono mancati messaggi di commiato, come quello appunto scritto dallo stesso Joe a questo link. E poi a seguire un’ondata di fan ha iniziato a ipotizzare una versione alternativa di Avengers 4 basata sui due fratelli che tentano di ritrovarsi…
Insomma pare che nonostante il duro lavoro che attende i Russo prima di portare al cinema Avengers 4 (previsto per il prossimo maggio, qui Kevin Feige fa il punto sullo stato dei lavori), riescano a trovare anche il tempo per divertirsi…
Foto: © Getty Images
© RIPRODUZIONE RISERVATA