Sonic 2: una potenziale sinossi dettagliata svela il vero ruolo di Knuckles nel film?

L’echidna rosso sarà un villain o un alleato del protagonista?

Sonic 2 la trama

Dopo il successo ottenuto dal primo film, Sonic si prepara a sfrecciare al cinema per un secondo capitolo, che questa volta porterà sul grande schermo anche altri due amatissimi personaggi dei videogiochi SEGA. Stiamo parlando di Knuckles, l’echidna rosso introdotto in Sonic the Hedgehog 3, e della volpe a due code Tails, comparsa per la prima volta in Sonic the Hedgehog 2 e divenuta il personaggio spalla in tutti i titoli della saga.

E oggi, a darci qualche informazione in più sul film, è una sinossi dettagliata – apparentemente ufficiale – scovata da un utente nel sito dell’U.S. Copyright Office, dove la Paramount avrebbe da poco registrato il marchio di Sonic 2. A quanto pare, proprio seguendo le orme dei videogiochi, dove Knuckles esordisce come villain per poi diventare uno dei migliori amici del protagonista, anche nel film l’echidna rosso avrà un ruolo da cattivo al fianco del Dr. Robotnik.

Trovate qui di seguito la presunta sinossi:

Dopo essersi stabilito a Green Hills, Sonic è pronto per avere una maggiore libertà, così Tom e Maddie accettano di lasciarlo a casa mentre vanno in vacanza. Ma subito dopo la loro partenza fa la sua ricomparsa il Dr. Robotnik, questa volta accompagnato da un nuovo partner, Knuckles, alla ricerca di uno smeraldo il cui potere è in grado di costruire e distruggere civiltà. Sonic fa squadra con il suo compagno Tails, e insieme intraprendono un viaggio per trovare lo smeraldo prima che cada nelle mani sbagliate.

Sebbene non sia ancora stato confermato, si vocifera che a prestare la voce a Knuckles nel secondo capitolo sarà Jason Momoa, star conosciuta nello show Il Trono di Spade e nuovamente incontrata in casa DC nei panni di Aquaman. Quanto a Tails, alla fine del primo film era stata Colleen O’Shaughnessey a doppiarlo, ma non è chiaro se l’attrice farà parte anche del sequel. Confermato invece Ben Schwartz, ancora una volta la voce dell’eroe blu al fianco di James Marsden, Tika Sumpter e Jim Carrey, che torneranno in live-action nei panni di Tom, Maddie e del Dr. Robotnik.

Per chi si fosse perso il lungometraggio del 2020, ricordiamo che Sonic raccontava la storia del riccio più veloce del mondo e della sua incredibile avventura sulla Terra, dove diventa il migliore amico dell’agente di polizia Tom, al quale si unisce per difendere il pianeta dallo spietato Dr. Robotnik e dai suoi diabolici piani per il dominio del mondo.

Diretto ancora una volta da Jeff Fowler, Sonic 2 arriverà nelle sale statunitensi l’8 aprile 2022.

© RIPRODUZIONE RISERVATA