Anche dalle produzioni cinematografiche più assurde, come quella vista in Attacco al Potere lo scorso anno, possono nascere dei ridenti franchise.
Come annunciato, infatti, il film con la strana coppia Gerard Butler/guardia del corpo e Aaron Eckart/presidente degli Stati Uniti tornerà con un sequel dalle ambientazioni britanniche: si chiamerà London Has Fallen, ed è di oggi la notizia dell’inizio ufficiale delle riprese.

Atteso per il 2 ottobre 2015, il film ha anche una sinossi ufficiale: «la storia inizia a Londra, con il primo ministro britannico che muore in circostanze abbastanza misteriose. Il suo funerale diventa un ritrovo per gli uomini più potenti del mondo, al quale partecipa anche il Presidente degli Stati Uniti e il suo capo dei servizi segreti. Dovrebbe essere l’evento più protetto di sempre, ma la funzione si riscopre essere solo la facciata di un piano sanguinario atto ad uccidere i leader mondiali».

Nel cast di London Has Fallen, oltre a Butler ed Eckart, saranno presenti anche Angela Bassett, Melissa Leo, Robert Forster, Sean O’Bryan, Radha Mitchell, Jackie Earle Haley, Alon Aboutboul, Charlotte Riley, e Waleed Zuaiter. Gerard Butler figura anche tra i produttori esecutivi.

Fonte: collider
.

© RIPRODUZIONE RISERVATA