«Sono troppo vecchio ormai»: Dave Bautista svela il suo mancato ruolo nell’Universo DC di James Gunn

L'attore non ha mai nascosto il desiderio di cimentarsi con i personaggi DC e ha svelato di essersi confrontato col regista

Dave Bautista

Come sappiamo Dave Bautista quest’anno darà ufficialmente l’addio al Marvel Cinematic Universe, interpretando per l’ultima volta il ruolo di Drax nell’atteso Guardiani della Galassia Vol.3.

L’attore ex wrestler si prepara quindi ad una nuova fase della sua carriera, e per il futuro non ha mai nascosto di aver preso in considerazione la possibilità di entrare a far parte dell’Universo DC. Al momento questo si trova nel pieno di una profonda ristrutturazione portata avanti da James Gunn e Peter Safran, messi ora a capo dei neonati DC Studios, e nel corso degli ultimi anni lo stesso Bautista è stato spesso considerato il candidato ideale per una nuova incarnazione di Bane, il feroce avversario di Batman già interpretato da Tom Hardy in Il Cavaliere Oscuto – Il ritorno.

L’attore tuttavia ha confermato in una recente intervista che – per quanto sarebbe intrigato da tale eventualità – ad oggi si troverebbe costretto a rifiutare il ruolo entrando approfonditamente nel merito delle sue ragioni:

«Ho avuto alcune conversazioni con James Gunn sull’argomento, ma penso che la direzione che ha intrapreso, ovvero il riavvio completo dell’universo DC, necessiti di una ventata di freschezza. Penso che per far rivivere l’Universo DC, debba ricominciare da zero, e penso che debba farlo con attori più giovani di me. Dovrà iniziare a pianificare per i prossimi 15 anni, e non credo che possa farlo con me. E lo comprendo».

L’attore ha poi ampliato ulteriormente il suo punto di vista aggiungendo:

«Devo dire che lo apprezzo perché non voglio interpretare un personaggio al quale non posso rendere giustizia. A questo punto della mia carriera non credo più di poter essere un Bane credibile. Non so se potrei gestire la componente fisica, e non credo che avrei la longevità per pianificare in anticipo i film. Quindi non credo sarei l’uomo giusto per il ruolo».

A prescindere da un suo eventuale ingresso nell’Universo DC, quest’anno avremo più di un’occasione per vedere Dave Bautista all’opera. Il 2 febbraio sarà infatti sul grande schermo con Bussano alla porta, l’ultimo thriller ideato a diretto da M. Night Shyamalan, mentre il 3 maggio saluterà il personaggio di Drax con Guardiani della Galassia Vol.3, per poi tornare nuovamente in Dune: Parte due nel ruolo del feroce Glossu Rabban Harkonnen il 17 novembre.

Cosa ne pensate delle parole dell’attore? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Dave Bautista demolisce Dwayne Johnson e spiega perché non vuole essere come lui

Foto: GettyImages / Gabe Ginsberg

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA