Space Jam 2: confermato il cameo che tutti i fan aspettavano

Ecco cosa dovranno aspettarsi i fan di Space Jam per l'imminente sequel con Lebron James Space Jam: New Legends

Space Jam

Da tempo i fan si chiedono se Space Jam: New Legends includerà un cameo di Michael Jordan, di fatto fin da quando è stato annunciato il sequel con protagonista Lebron James, un progetto dalla gestazione alquanto travagliata e più volte ritardato nel tempo, ma ormai prossimo a vedere finalmente la luce. 

La conferma, tuttavia, è finalmente arrivata, e a fornirla ci ha pensato uno dei membri del cast, Don Cheadle, che nel sequel del cult del 1996 realizzato con tecnica mista, il cui titolo originale è Space Jam: A New Legacy, avrà il ruolo del villain.  

In un’intervista ai microfoni di Access Hollywood (trovate il video in fondo all’articolo), Cheadle, anche interprete di James Rhodes/War Machine nel Marvel Cinematic Universe, ha infatti asserito che MJ ci sarà e che l’apparizione dello storico asso della pallacanestro sarà qualcosa di inaspettato. «Michael Jordan è nel film, ma non nel modo in cui vi aspettereste», ha chiosato Cheadle.

Il campione NBA e icona globale LeBron James nel film anche noto in precedenza come Space Jam 2 vivrà un’avventura a fianco di Bugs Bunny che riproporrà il familiare mix di animazione e live-action. Quando LeBron e il suo giovane figlio Dom vengono intrappolati in uno spazio digitale da una malvagia Intelligenza Artificiale, LeBron farà di tutto per tornare a casa sani e salvi guidando Bugs, Lola Bunny e l’intera banda dei notoriamente indisciplinati Looney Tunes verso la vittoria, sul campo di gioco, contro i campioni digitalizzati dell’Intelligenza Artificiale: una super potente squadra di basket piena di professionisti all stars mai vista prima. 

Tunes contro Goons nella sfida con la posta in gioco più alta della sua vita, che ridefinirà il legame tra LeBron e suo figlio, mettendo in luce il potere di essere se stessi. Pronti all’azione, i Tunes sovvertono le convenzioni, sovraccaricando i loro talenti unici e sorprendendo anche “King” James con il loro modo di giocare.

Nel cast anche Khris Davi, Sonequa Martin-Green, l’esordiente Cedric Joe, Jeff Bergman e Eric Bauza. Il film diretto da Malcolm D. Lee arriverà nelle sale cinematografiche americane e su HBO Max dal prossimo 16 luglio, mentre l’uscita nei cinema italiani è fissata per settembre 2021

Lee (Girls Trip, Night School) dirige da una sceneggiatura di Juel Taylor & Tony Rettenmaier & Keenan Coogler & Terence Nance. Il film è prodotto da Ryan Coogler, LeBron James, Maverick Carter e Duncan Henderson, i produttori esecutivi sono Sev Ohanian, Zinzi Coogler, Allison Abbate, Jesse Ehrman, Jamal Henderson, Spencer Beighley, Justin Lin, Terence Nance and Ivan Reitman.

Che ne pensate delle parole di Cheadle e della sua rivelazione su Jordan? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti! 

Foto: MovieStillsDB

Fonte: ComicBook

Leggi anche: Space Jam 2, annunciata l’attrice che darà voce a Lola Bunny. Ed è una star della Marvel!

© RIPRODUZIONE RISERVATA