I fan di Star Wars di tutta America si sono riuniti in varie località del paese per onorare la memoria della compianta Carrie Fisher, l’attrice che ha vestito per anni gli iconici panni della Principessa Leia, scomparsa pochi giorni fa a causa di un infarto (tragicamente seguita dalla morte della madre, Debbie Reynolds, a sole 24 ore di distanza).

Via social era stato lanciato l’evento per richiamare i fan di Star Wars presso il Downtown Disney di Anaheim, California, e molte persone hanno invece postato foto e video direttamente dal tributo avvenuto proprio all’interno di Disneyland. Alcuni utenti hanno scritto: «Ci sono state un mucchio di emozioni, ricordi condivisi e una dimostrazione di affetto immenso per un’incredibile persona». L’organizzatore dell’evento, Jeff Rowan, ha dichiarato ai microfoni dell’Hollywood Reporter di aver lanciato il messaggio per vedere quante persone avrebbero partecipato; la risposta è stata enorme.

In altre località americane come la Draft House di Alamo o ad Austin, Texas si sono svolte altre cerimonie con le Spade Laser, le cui testimonianze ci arrivano direttamente grazie a Instagram, Facebook o Twitter. Ad Alamo saranno anche proiettati per tutto il weekend alcuni film della Fisher, ma non quelli di Star Wars, mentre a San Antonio ci sarà la proiezione commemorativa di The Blues Brothers fino a domenica.

La Forza scorre potente nel cuore di tutti i fan. Ecco le testimonianze foto e video:

for carrie #anddebbie #lightsabervigil #carriefisher #downtowndisney #maytheforcebewithyou

Una foto pubblicata da Val Taylor (@valeatscheese) in data:

Fonte: THR

© RIPRODUZIONE RISERVATA