Kristen Stewart Princess Diana

Diffusa la seconda foto ufficiale di Spencer (la prima ve la mostravamo qui), il nuovo film del regista Pablo Larraín in cui Kristen Stewart interpreta Lady Diana. Potere ammirarla in fondo all’articolo!

La produzione si è infatti trasferita nel Regno Unito per l’ultima parte delle riprese, giunte ormai quasi alla fine, e nel frattempo è stato anche svelato l’interprete che vestirà i panni del principe Carlo, ovvero l’attore della serie televisiva Poldark Jack Farthing (anche nel suo caso trovate uno scatto che lo ritrae, a una première di due anni fa, in calce). La fotografia del film sarà curata da Claire Mathon, già DOP di Ritratto della giovane in fiamme di Céline Sciamma.

Il lungometraggio, in particolare, si concentrerà sulle festività natalizie nelle quali Lady D decise di divorziare da Carlo d’Inghilterra. Scritto da Steven Knight, creatore di Peaky Blinders, il biopic seguirà infatti gli eventi del fine settimana in cui la principessa realizzò che le cose non stavano più funzionando come un tempo, decidendo di comunicare al consorte di voler rompere la loro unione. La storia si svolgerà nel corso dei tre giorni che Diana Spencer trascorse nella tenuta di Sandringham a Norfolk, in Inghilterra, dove si era recata per festeggiare le vacanze natalizie.

«Kristen è una delle grandi attrici in circolazione oggi», aveva detto Pablo Larraín all’epoca dell’annuncio. «Lei può essere molte cose. Può essere molto misteriosa, molto fragile e in definitiva anche molto forte, che è ciò di cui abbiamo bisogno. La combinazione di quegli elementi mi ha fatto pensare a lei. Il modo in cui ha risposto alla sceneggiatura e come si sta avvicinando al personaggio è molto bello da vedere. Penso che farà qualcosa di sbalorditivo e intrigante allo stesso tempo».

Pablo Larraín si era cimentato con il genere portando sul grande schermo Jackie con Natalie Portman, basato sulla vita di Jacqueline Kennedy. Nel cast troveremo anche Timothy Spall (Mr. Turner), Sally Hawkins (La forma dell’acqua) e Sean Harris (Mission: Impossible – Fallout).

La colonna sonora sarà curata da Jonny Greenwood, il chitarrista dei Radiohead e già autore di molte colonne sonore per i film Paul Thomas Anderson (suoi gli score de Il petroliere, The Master, Vizio di forma e Il filo nascosto).

Le riprese si sono svolte per in gran parte in Germania e la data di uscita è fissata per l’autunno del 2021, in tempo per il 25esimo anniversario della morte di Diana, che cadrà nel 2022. 

E voi, cosa ne pensate della seconda ufficiale di Kristen Stewart nei panni della “principessa del popolo”? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti. 

Fonte: Deadline

Foto di copertina: Getty (Kristy Sparow/Getty Images for ChanelTim Graham Photo Library via Getty Images)

Spencer-e1616682696501.jpg
Foto: Shoebox Films
GettyImages-1174975128-scaled.jpg
Foto: Getty (ISABEL INFANTES/AFP via Getty Images)
© RIPRODUZIONE RISERVATA