telegram

Spider-Man 3D: Rhys Ifans sarà il cattivo

L’attore interpreterà il villain di turno nell’atteso reboot in 3D dell’Uomo Ragno. Nel cast anche Andrew Garfield ed Emma Stone

Sony/Columbia Pictures sta per completare il cast di Spider-Man 3D, l’atteso reboot del supereroe mascherato. Dopo la new entry di Emma Stone nei panni del primo amore di Peter Parker (Andrew Garfield), Gwen Stacy, Rhys Ifans si aggiunge al giovane cast del cinecomic. L’attore sarà il cattivo di turno, anche se resta ancora un mistero il villain a cui presterà il volto.

Sotto, alcuni estratti del comunicato stampa ufficiale di Sony/Columbia Pictures, pubblicato da Collider.com:

«Rhys Ifans sarà il villain, contro Andrew Garfield (alias Peter Parker) ed Emma Stone (alias Gwen Stacy), nel prossimo adattamento cinematografico su Spider-Man di Columbia Pictures e Marvel Studios. L’annuncio è arrivato oggi da Amy Pascal, co-chairman di Sony Pictures Entertainment, e Matt Tolmach, presidente di Columbia Pictures. Il film sarà diretto da Marc Webb, scritto da James Vanderbilt e prodotto da Avi Arad e Laura Ziskin. La produzione inizierà a dicembre e il film esordirà in 3D nei cinema americani il 3 luglio 2012».

«Quello che distingue i cattivi di Spider-Man è la complessità del loro rapporto con Peter Parker», aggiunge il regista Marc Webb, «L’incredibile capacità di Rhys Ifans nel trasmettere sia calore che rabbia lo rende la scelta ideale per questo ruolo».

Rhys Ifans ha partecipato a pellicole come Notting Hill (1999) e I Love Radio Rock (2009), e lo vedremo a breve sul grande schermo in Harry Potter e i doni della morte – Parte 1, in uscita il 19 novembre 2010.

Visita la sezione Supereroi

Leggi il nostro speciale Supercinema

© RIPRODUZIONE RISERVATA